I programmi di Rai 4

Ghost Whisperer

Non in onda

Serie tv

Titolo originale: Ghost Whisperer

Produzione: Usa

Canale: CBS

Stagioni. 5 (2005-2010)

Ideatore: John Gray

Cast: Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Camryn Manheim

 

Ideata da John Gray per il network CBS, Ghost Whisperer (2005-2010) è una delle serie televisive che, nel corso del decennio scorso, hanno maggiormente contribuito alla popolarità del filone fantasy soprannaturale.

Proprietaria di un negozio di antiquariato in una piccola cittadina dello stato di New York, Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono, una condanna in alcuni casi, che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena, chiudendo i legami con chi è stato loro accanto, e spingerli verso l’aldilà.

Grande protagonista della serie è Jennifer Love Hewitt, cantante pop lanciata al cinema da una serie di commedie di successo e diventata grazie a questo ruolo, nel corso delle cinque stagioni prodotte, una delle grandi star dell’industria televisiva a stelle e strisce. Al suo fianco, David Conrad, nei panni del marito Jim Clancy, e Camryn Manheim, in quelli della migliore amica Delia Banks.

Avviata nello stesso anno di Medium, Ghost Whisperer è per diversi aspetti simile alla serie interpretata da Patricia Arquette, inizialmente in onda sul concorrente NBC: entrambe intrecciano infatti l’elemento sovrannaturale con il racconto della vita familiare della protagonista, in una formula narrativa particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. Dopo la conclusione di Ghost Whisperer, le ultime due stagioni di Medium traslocheranno, non a caso, da NBC a CBS.

Guida programmi

    Programmi in onda

    Tutti i programmi di Rai 4


    Rai.it

    Siti Rai online: 847