20 November 2019
Box Rai Uno Image

Caterina Balivo

Nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 da papà Salvatore e mamma Maria Rosaria. Ha 2 sorelle minori: Francesca e Sarah. Trascorre l’infanzia ad Aversa.
Nel Luglio 1998 consegue la maturità classica ed a Settembre dello stesso anno si iscrive alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche all’Università Orientale di Napoli. Il suo obbiettivo è quello di diventare una brava giornalista. La voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo, però, non l’ha mai abbandonata. Per questo, nell’estate 1999, partecipa a Miss Italia: dopo le selezioni approda alla finale di Salsomaggiore dove arriva 3°.
A settembre 1999 lascia Aversa ed inizia la sua nuova vita a Roma conciliando il lavoro con gli studi universitari... anche se le mancano i pranzi domenicali di casa Balivo con nonno Emilio a capo tavola! Anche oggi, appena le è possibile, torna a casa dalla sua famiglia, che lei stessa definisce “pazzesca”, dagli amici di sempre e dalla “sua” Napoli che per lei e’ la “città più bella del mondo”.

Nel 2002 viene iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania.
Nel 2000 e nel 2002 segue dei corsi di recitazione e nel 2001 frequenta uno stage di giornalismo presso Stream News.
Nel 2000 partecipa come inviata ai programmi di Rai Uno: I RaccomandatiMiss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte. Nel 2003 presenta i programmi Bollicine (Stream News) e Courmayeur on Ice (Rai Uno).
Il 2003 è anche l’anno del cinema e del teatro: partecipa infatti al film Il regalo di Anita ed interpreta Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode, due commedie teatrali entrambe per la regia di Marco Falaguasta.
Il 2003 infine vede il suo ingresso nella grande famiglia di Uno Mattina: conduce infatti la rubrica Unomattina Estate... in giardino e Uno Mattina Estate Weekend. Approda poi a Casa Rai Uno al fianco di Massimo Giletti, cimentandosi anche nelle danza e dimostrando di non aver abbandonato il desiderio di diventare una conduttrice televisiva “a tutto tondo”.
Il 31 dicembre 2004 presenta con Carlo Conti, L’anno che verrà , lo show di San Silvestro di Rai Uno. Nel 2005 conduce con Paolo Brosio le puntate in diretta da Sanremo e da Verona di Linea Verde su Rai Uno.
A settembre del 2004 affianca Enza Sampò, Franco Di Mare, Sonia Grey ed Eleonora Daniele nell’edizione invernale 2004/2005 di Unomattina.
Sempre nel 2005 approda alla conduzione del programma pomeridiano di Rai Uno Festa Italiana.

I personaggi in onda

Engineered by RaiNet 2007