22 July 2019
Box Rai Uno Image

Daniela Rosati

Romana, frequenta il liceo classico sperimentale. Coltivando contemporaneamente un gran numero di interessi e intraprendendo gli studi più disparati: canto, pianoforte, medicina alternativa, erboristeria, marketing, tecniche di comunicazione e teatro. Quest'ultima passione la porta a seguire come auditrice l'Accademia d'Arte Drammatica e il corso di drammaturgia di Eduardo De Filippo. Inizia, quindi, le prime esperienze come regista e sceneggiatrice. Suo è, ad esempio, l'adattamento teatrale di un racconto di Jules Laforgue Pierrot fumista, opera di cui cura anche la regia. Nel frattempo si laurea in architettura e lavora per un breve periodo come assistente a Complementi di matematica.

Approda, infine, in televisione, dove è autrice e conduttrice di un almanacco E... le stelle. La sua collaborazione con le reti Mediaset continua come coautrice di programmi tra i quali Babilonia e Gente comune. Fino alla ideazione e alla conduzione, su Retequattro, di Medicine a confronto. Trasmissione cui viene assegnata la Maschera d'Argento nel 1996.

Nel 1999 conduce Tutto benessere, un programma di salute e bellezza in onda ogni sabato su Rai Uno. Nel 2001 è ancora la conduttrice di Tuttobenessere.

Tra le sue aspirazioni future la conduzione di un programma per bambini. E raccogliere in un libro le poesie che ha scritto in questi ultimi anni. Per quanto riguarda il tempo libero, ama praticare molti sport. In particolare il tennis e l'equitazione. Stare a contatto con la natura e gli animali. Coltivare le sue numerose passioni che vanno dal cinema al teatro lirico, alla letteratura russa dell'Ottocento. E lasciarsi tentare dalla cioccolata...

E' confermata alla conduzione del programma Tuttobenessere per l'edizione 2006 - 2007, dove si occupa di benessere, medicina, benessere psicofisico, bellezza e alimentazione.

I personaggi in onda

Engineered by RaiNet 2007