13 November 2019
Box Rai Uno Image

Luisa Corna

Inizia la sua carriera professionale all'età di sedici anni come modella a Milano. Poi passa alla televisione girando alcuni spot mentre studia canto e solfeggio.

Dopo un'apparizione nel ruolo della dea Cali nel film di Salvatores Nirvana, iniza ad esibirsi in vari festival canori.

Nel 1992 si iscrive al concorso di Castrocaro classificandosi al secondo posto.

Nel 1997/1998 approda su Rai Uno con un ruolo fisso nel cast di Domenica In come cantante della trasmissione. Nell'estate del 1998 inizia a fianco di Giampiero Ingrassia a provarsi nel ruolo di cantante-conduttrice nella trasmissione Tira e molla estivo.

Dopo due stagioni televisive nella trasmissione calcistica Controcampo di Italia1 incide il singolo Anima nel vento distribuito dalla Wea.

Nel 2000 partecipa nel ruolo di Lara al nuovo film di Giorgio Panariello Al momento giusto.

Il grande successo arriva con il 52° Festival di Sanremo dove appare in coppia con Fausto Leali e si classifica al 4° posto con la canzone Ora che ho bisogno di te.

Nel 2002 conduce per il terzo anno consecutivo Controcampo su Italia1. Nell'estate del 2002 ritorna su Rai Uno a condurre insieme a Marco Mazzocchi  Notti Mondiali, la trasmissione legata al Campionato del Mondo di Calcio.

Su Rai Uno in autunno conduce il programma in prima serata firmato da Pingitore: Sì sì è proprio lui, il campionato nazionale degli imitatori.

A partire dal 15 marzo sarà al timone del nuovo spettacolo, del sabato sera di Rai Uno, Sognando Las Vegas. Un programma che trae la sua essenza stilistica e spettacolare dalla tradizionale formula del Music Hall e del Cabaret; artisti, giocolieri, funamboli, illusionisti e danzatori saranno il cuore pulsante dello show. In una sorta di "teatro-locale" che rievochi, in termini televisivi il mondo di Las Vegas, si svolgeranno le esibizioni degli artisti che, in un crescendo di emozioni, affascineranno spettatori e pubblico con le loro performance.

Dall'autunno del 2005 affianca Massimo Giletti nella conduzione di uno dei tre segmenti della nuova serie di Domenica In.

I personaggi in onda

Engineered by RaiNet 2007