Maurizio Imbriale

Direttore Contenuti Digitali e Transmediali

Ruolo e responsabilità

Direttore Contenuti Digitali e Transmediali

Compensi (€ lordi anno)

Retribuzione effettivamente percepita – anno 2022

inferiore a 200.000

Esperienza

Nato a Roma nel 1959 si laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma.

Nel marzo 1996, viene assunto presso la Direzione Rai International, in qualità di programmista-regista, svolgendo un ruolo di coordinamento tecnico nel progetto "Italica".

Nell'ottobre 2002, in qualità di programmista-regista Funzionario ha la responsabilità di coordinare tutti i progetti che confluiscono nella home page della Direzione Rai Internazionale, inoltre assolve i compiti previsti dalla nuova Convenzione con la PCM per ciò che riguarda l'attività multimediale.

Ad aprile 2008 nell'ambito dell'area "Progettazione" della Direzione Rai Internazionale gli viene riconosciuto il livello di Funzionario Super.

Nel gennaio 2013 viene assegnato alla Direzione Rai4 in qualità di responsabile dell'area di staff "Pianificazione e Supporto".

A marzo 2014 viene assegnato alla Direzione RAI Gold a seguito della confluenza della Direzione Rai4 all'interno della, viene assegnato alla predetta Direzione.

Nell'aprile 2015, gli viene affidata la responsabilità del "Canale Rai4" dove a giugno 2016 viene nominato dirigente.

A ottobre 2017 è assegnato all'unità organizzativa "Palinsesto, Marketing, Cinema e Fiction" della Direzione Rai Uno.

Nel dicembre 2019 assume la responsabilità dell'unità organizzativa "Produzione e Gestione dell'Offerta" della Direzione RAI Play e Digital – DGC, con la responsabilità interinale dell'area "Sviluppo Offerta e Produzioni Originali".

A gennaio 2020 la suddetta Direzione viene collocata a diretto riporto dell'Amministratore Delegato.

Da settembre 2020, nell'ambito della Direzione RAI Play e Digital, è responsabile dell'unità organizzativa "Produzione e Gestione dell'Offerta" in qualità di Vicedirettore, ferma restando la responsabilità interinale dell'area "Sviluppo Offerta e Produzioni Originali".

A luglio 2021, nell'ambito della Direzione Rai Play e Digital, è responsabile dell'unità organizzativa "RAI Play e Rai.it", con conferma della qualifica di Vicedirettore.

Da febbraio 2022 è responsabile di "Offerta Canali" della Direzione Distribuzione, in qualità di Vicedirettore, fermo restando in via transitoria l'incarico affidato nella Direzione RAI Play e Digital fino a giugno 2022.

A maggio 2023 è nominato Direttore della Direzione "Contenuti Digitali e Transmediali".