Igor De Biasio

Consigliere di Amministrazione

Ruolo e responsabilità

Consigliere di Amministrazione

Esperienza

Classe 1977, sposato, 3 figlie, milanese di nascita, veneto di origine.

Laureato a 23 anni in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano (110/110), ha conseguito tre specializzazioni post-laurea: in Marketing (Bocconi), Marketing ed Economia Digitale (Cattolica di Milano) e Design Thinking (Politecnico di Milano).

Dopo alcuni anni di esperienza manageriale in società multinazionali di consulenza, diventa Dirigente a 35 anni in PHILIPS S.p.A., dove assume responsabilità internazionali nell'area del Mediterraneo e a 39 anni diventa Direttore commerciale di Europa, Africa e Medio Oriente per MOLESKINE, ottenendo in tale ambito brillanti risultati.

A 40 anni, nel luglio del 2018, la Camera dei Deputati lo elegge nel Consiglio di Amministrazione di RAI S.p.A. risultando il più votato tra i candidati prescelti.

Nel 2019 viene nominato Amministratore Delegato di Arexpo S.p.A..

A luglio 2021 ottiene la conferma della carica di Consigliere di Amministrazione di RAI S.p.A. a seguito dell'elezione da parte del Senato della Repubblica, risultando nuovamente il più votato tra i candidati prescelti.

Nel gennaio 2022 viene nominato membro del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni, e ricopre altresì la carica di Vicepresidente dell'associazione.