Enrico Mordillo

Direttore ICT

Ruolo e responsabilità

Direttore ICT

Compensi (€ lordi anno)

Retribuzione effettivamente percepita – anno 2022

inferiore a 200.000

Esperienza

Nato a Napoli nel 1968, si laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Torino.

Avvia la sua attività professionale nel 1992, come Consulente Informatico prima in qualità di Analista Programmatore e Analista di Sistema per la Olivetti e, in seguito, come Analista di progetto presso la FIAT MAINS S.p.A.

Nel 1994 è in Omnitel Pronto Italia S.p.A., dove opera inizialmente presso la sede di Ivrea e successivamente presso quella di Milano. Ricopre inizialmente il ruolo Analista di Reti collaborando alla progettazione, realizzazione e gestione della Rete IP nei diversi siti Omnitel in Italia (Milano, Ivrea, Roma, Napoli). Diviene poi Project leader per gli aspetti di Data Network, in particolare LAN and WAN Infrastructure Design & Implementation.

Nel 2000 è assunto in RAI presso la Direzione Sistemi ICT, dove diviene responsabile dell'esercizio della Rete nell'ambito dell'unità organizzativa "Service Operations". Nel 2008, nell'ambito della Direzione Acquisti e Servizi – Direzione ICT, gli viene affidata la responsabilità dell'unità organizzativa "Rete Fonia e Dati".

Nel 2013 gli viene affidato l'incarico di responsabile dell'unità organizzativa "Ingegneria e Architettura" della Direzione ICT.

Nell'ambito della medesima Direzione, nel 2017 è responsabile dell'unità organizzativa "Ingegneria e Architettura" in qualità di ViceDirettore. Tra il 2020 e il 2021, è inoltre anche a capo delle aree "Architettura ERP Corporate" e "Ingegneria della Cyber Security".

Nel 2022, nell'ambito del CTO – Infrastrutture Tecnologiche/Direzione ICT, è indicato responsabile dell'unità organizzativa "Gestione della Domanda" in qualità di Vice Direttore.

Nel 2023 è nominato Direttore della Direzione ICT nell'ambito del CTO – Infrastrutture Tecnologiche.