Anna Rita Fortuna

Segretario del Consiglio di Amministrazione

Ruolo e responsabilità

Vice Direttore della Direzione Segreteria CdA e Societaria

Compensi (€ lordi anno)

Retribuzione effettivamente percepita – anno 2017

inferiore a 200.000

Esperienza

Nata a Roma nel 1960, è laureata in Economia e Commercio. Avvia il proprio percorso lavorativo nel 1984 presso l'I.R.I. Fino al 1986 è distaccata in diverse società del Gruppo (Sidalm, S.G.S. Ates, Stet, Alitalia). A partire dal 1987 svolge attività di pianificazione economico/finanziaria, budgeting e reporting gestionale presso la direzione Pianificazione e Controllo dell'Istituto, per il quale si occupa anche del controllo di gestione delle partecipate e in particolare della Rai.

Tra il 1992 e il 1994 ricopre gli incarichi di Consigliere di Amministrazione di Alenia e di Bic Veneto. Nell'aprile 2001 è nominata responsabile della struttura organizzativa Rai Holding, con compiti di coordinamento, assistenza al vertice sul complesso delle attività societarie e poteri di ordinaria amministrazione a firma singola.

Nel dicembre 2004 è in Rai, presso la direzione Risorse Umane e Organizzazione. Successivamente è assegnata alla direzione Finanza e Pianificazione.

Nel dicembre 2006 entra alla direzione Segreteria del Consiglio di Amministrazione – unità organizzativa "Lavori per il Consiglio", con l'incarico di operare alle dirette dipendenze del vicedirettore; nel febbraio 2008 viene nominata dirigente.

Nell'aprile 2008 le viene affidata la responsabilità dell'unità organizzativa "Lavori per il Consiglio". Nel dicembre 2014 diviene responsabile dell'unità "Lavori del Consiglio, Segreteria Societaria e Coordinamento Attività".

A settembre 2017 è nominata segretario del Consiglio di Amministrazione.

Da dicembre dello stesso anno, è Vice Direttore della Direzione Segreteria CdA e Societaria.