Rai Movie

I film e i programmi

Virus

Martedì, Giovedì e Sabato dopo il film di Mezzogiorno


Dal 10 aprile in onda la nuova serie ‘Virus’
Una risata vi seppellirà

 

Delirante e irriverente, dal 10 aprile al 19 maggio torna su Rai Movie con una nuova serie Virus, in onda ogni martedì, giovedì e sabato dopo il film di Mezzogiorno sul canale 24 del digitale terrestre.

In 18 puntate da 15 minuti, un omaggio beffardo a tutti i generi cinematografici (dal giallo processuale al western, dal thriller all’horror) raccontato attraverso personaggi surreali e situazioni assurde, in una commistione di generi e stili divertente e innovativa. Oltre alla collaborazione amichevole di volti cinematografici e televisivi italiani, Virus vede anche la partecipazione straordinaria di Zac Efron e Danny de Vito.

 

Sette i personaggi principali della sitcom: dal simpatico cialtrone Gip, all’amica-vittima Robbie in cerca del suo principe azzurro; da Plana, direttore di fotografia un po’ fuso, al folle regista-autore-attore-produttore, Giallo; dall’ispettore leccese Paco, alla donna del mistero (Isabelle), all’ingenuo del gruppo, Mec, naif e credulone. In un susseguirsi di gag e situazioni surreali, i personaggi si alterneranno per raccontare le loro folli ed esilaranti storie, come quella in cui Gip si ritrova nei panni di un gladiatore abusivo nella Roma imperiale o dove i nostri eroi fronteggiano la ‘minaccia’ dei ‘fantasmi delle fiction passate’ in un magazzino della Rai.


I personaggi

Gip (Giampietro Cutrino) è Gip – un simpatico cialtrone. Non ha un lavoro e non si sa bene cosa faccia. E' il precario alla continua ricerca della svolta che gli permetterà di ritirarsi definitivamente a fare surf a Bali. Svolge i lavori più strani, spesso e volentieri truffa e imbroglia coinvolgendo Robbie nei suoi casini.

 

Roberta Garzia è Robbie. Ingenua e precisa, a volte anche troppo, è l'amica-vittima di Gip. Lavora per Polliceverde, una trasmissione dedicata alla scoperta dell'Italico territorio ed è costretta ad occuparsi di muffe e di licheni. Robbie è alla continua ricerca del suo principe azzurro.

 

Alessandro Giallocosta è Giallo. Un folle regista-autore-attore-produttore (con i soldi degli altri), troppo avanti per il suo tempo che coinvolgerà i nostri eroi in improbabili avventure.

 

Andrea Planamente è Plana. Un direttore della fotografia narcolettico o solo un po’ fuso?

 

Paco Rizzo è l'ispettore Paco. Leccese trapiantato a Roma, inizia una storia d'amore con Robbie ma le cose si complicano quando incontra...

 

Isabelle Adriani è la donna del mistero. Non sappiamo nulla del suo passato. Appare dal nulla e si presenta come fidanzata di Mec. Nel corso delle puntate porterà scompiglio nella vita sentimentale dei nostri eroi….

 

Mec Picello è Mec. È l'ingenuo del gruppo. Naif e credulone, sballottato e sfruttato biecamente dagli eventi. Non si accorge della tresca tra Isabelle e Paco fino a che a complicare le cose non arriva anche...

 

Il Belmanzo interpretato da Filippo Belletti è un attore di Fiction di serie B, diplomato all'accademia regionale dei “Tronisti”. Bello, dannato e stupido come il Bovino da cui trae il nome. Farà innamorare e litigare Robbie, Isabelle e forse pure Mec…



Il programma di Rai Movie, giunto alla sua quarta edizione, è scritto da Francesco Cinquemani per la regia di Monica Gambino. Produttrice esecutiva Barbara Cuozzo.

 

Guest Star: Filippo Belletti, Roberto Brunetti, Loredana Cannata, Mauro Chiari, Roberto Ciufoli, Anita Kravos, Angelica Novak, Laura, Silvia Squizzato e la partecipazione straordinaria di Zac Efron e Danny De Vito.

Seguici su Facebook

 

VIRUS 2012 - Le puntate

 

1. Il Gladiatore della notte

L'ingenua Robbie è innamorata dell'ispettore Paco, andando all'appuntamento con l'amato incontra l'amico Gip che si è messo a fare il gladiatore abusivo al Colosseo. I centurioni romani non la prendono proprio bene. Gip fugge, fugge e si ritrova nella Roma imperiale...
Rivedi la puntata

 

2. La televendita

Robbie e il suo, come dire, fidanzato ispettore Paco hanno trascorso una romantica notte d'amore... la ragazza deve condurre una televendita e si affida ai suoi amici Gip e Mec... intanto Giallo, il regista, troppo avanti per i suoi tempi, deve risolvere i suoi problemi economici con l'aiuto del suo direttore della fotografia Plana.

Rivedi la puntata

 

3. La testimone d'accusa

Per l'ingenua Robbie la storia d'amore con l'ispettore Paco procede a gonfie vele, ma in seguito a un problemino legale dovrà rivolgersi a Gip che ha appena preso la laurea in legge al Cepiù il ragazzo in realtà ha già programmato una vacanza... per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi amici Giallo, Plana e Mec.

Rivedi la puntata

 

4. L'ora di Giallo

Non si sa bene come e perché, ma a Giallo è offerta la conduzione di un talk show pomeridiano. Stavolta è Gip a offrire un posto a Robbie. La vuole come opinionista. Giallo non è proprio d'accordo. Plana si collegherà dalle piazze. Gli ospiti sono stati invitati in studio. Si accendono le luci, l'ora di Giallo ha inizio!

Rivedi la puntata

 

5. L'Oroscopo

L'ingenua Robbie è un cancro ascendente vergine, appassionato di astrologia, quello che non si aspetta quella mattina è di trovarsi davanti gli amici Giallo e Plana. Non è che l'arrivo  di Mec e del, si fa per dire fidanzato, ispettore Paco le miglioreranno di molto le cose...

Rivedi la puntata

 

6. Il Gomhillus

L'ingenua Robbie conduce Polliceverde, una trasmissione sulle muffe e i licheni, in onda su Raiaiai. Grazie gli amici Plana e Mec è sul punto di fare una scoperta sensazionale: un Gomphillus Calycioides ritenuto estinto da secoli. Purtroppo sulla sua strada si mettono il regista folle Giallo e la donna misteriosa Isabelle che vogliono convincere Danny De Vito e Zac Efron a partecipare al loro film.

Rivedi la puntata

 

7. La buona, il pazzo e il cretino

Il folle regista Giallo, con i suoi raggiri ha mandato l'amica Isa a fare un massaggio all'olio d'oliva a Danny De Vito, anche se la ragazza credeva di avere un appuntamento con Zac Efron. Giallo vuole convincere Danny De Vito a produrgli un film, ovviamente è un western all'italiana.

Rivedi la puntata

 

8. Per un pugno di mosche

Il folle regista Giallo, con i suoi raggiri è riuscito a convincere Danny De Vito a produrgli un film. È un western perché crede che il genere tornerà di moda il 12-12-2012 alle 12 e 12 esatte. L'ingenua Robbie è la protagonista e anticipa tutti i soldi. Nel film è una grande pistolera, che rinuncia alla violenza...

Rivedi la puntata

 

9. Nel segno del Giallo

L'ingenua Robbie vuole chiarirsi con il suo fidanzato, l'ispettore Paco. Grazie al regista Giallo e al direttore della fotografia Plana una figura del suo passato riaffiorerà. È un uomo appena uscito dal carcere e in cerca di vendetta. Un uomo che quella sera busserà alla sua porta. Un uomo che non sa di trovarci anche Gip e Mec. Un uomo che non si fermerà davanti a... vabbe’, avete capito.

Rivedi la puntata

 

 

10. Il Magazzino

I nostri eroi rimangono chiusi in un magazzino della Rai. Quello che non sanno è che non sono soli. Dovranno fronteggiare la terrificante minaccia dei fantasmi delle fiction passate.

Rivedi la puntata

 

11. Il conte Plana

Il direttore della fotografia Plana è invitato a cena in una lugubre casa. Quello che il ragazzo non sa è che i vampiri camminano tra noi. Plana sparisce e i suoi amici vanno alla sua ricerca guidati dal cugino di Van Helsing...

Rivedi la puntata

 

12. Il Coso

Gip è sparito e creduto morto. Robbie si è rifatta una vita ed è in missione in Valle D'Aosta, aiutata da Mec e dall'ispettore Paco.

Rivedi la puntata

 

13. Sangue sulla neve

Robbie è in missione in Valle D'Aosta, per Polliceverde, una trasmissione sulle muffe e i licheni, in onda su Raiaiai. Con Mec e l'ispettore Paco, rinviene sul Cervino il corpo surgelato di Gip. Il ragazzo non è defunto e vuole a tutti i costi farsi riassumere dal network...

Rivedi la puntata

 

14. Dormire, sognare... morire forse

L'ingenua Robbie è in Valle D'Aosta con Mec e l'ispettore Paco, rinviene sul Cervino il corpo surgelato di Gip. il ragazzo non è defunto e dopo una visita all'osservatorio astronomico viene posseduto da un alieno. Il Gippalieno spara a Gosetti, il direttore del noir in festival, e stordisce Robbie... la ragazza si trova magicamente trasportata nel passato.

Rivedi la puntata


15. Sfida tra i ghiacci

L'ingenua Robbie è in Valle D'Aosta con Mec e l'ispettore Paco, rinviene sul Cervino il corpo surgelato di Gip. Il ragazzo non è defunto e dopo una visita all'osservatorio astronomico viene posseduto da un alieno. Il Gippalieno spara a Gosetti, il direttore del noir in festival, stordisce Robbie e vuole fare una strage... riusciranno i nostri eroi a fermarlo?

Rivedi la puntata

 

16. Arma Mentale

L'ingenua Robbie è stata più volte truffata dal regista folle Giallo, con il suo simil-fidanzato ispettore Paco, è in cerca di vendetta e si reca dal maestro Lecio per addestrarsi nelle arti marziali.

Rivedi la puntata

 

17. la crisi

L'ingenua Robbie, lavora con il direttore della fotografia Plana a Polliceverde, una trasmissione sulle muffe e i licheni di Raiaiai e ha un simil-fidanzato come l'ispettore Paco. Il regista Giallo e l'attrice Isa sono invece da sempre alla ricerca della svolta. Purtroppo la crisi si abbatterà con violenza su di loro.

Rivedi la puntata

 

18. Il colpo

L'ingenua Robbie è stata cacciata da Polliceverde, la trasmissione sulle muffe e i licheni che conduceva su Raiaiai ed è stata lasciata dal simil-fidanzato ispettore Paco. Il regista Giallo le ha pure venduto casa. Per vendicarsi la ragazza riunisce gli amici e organizza un piano per rubare i soldi del canone.

Rivedi la puntata

 

 




Rivedi le puntate della scorsa edizione


Scrivici:

virus@rai.it

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie




Rai.it

Siti Rai online: 847