Rai1

I programmi di Rai1

Non Sparate sul Pianista

Non in onda

Parte venerdì 9 marzo alle 21.10 su Rai1 "Non Sparate sul Pianista", il nuovo game-show condotto da Fabrizio Frizzi.

Per quattro settimane la rete ammiraglia proporrà un mix equilibrato di gioco,  divertimento e grande musica italiana.

Ritorneremo a Napoli con una nuova, importante produzione - spiega Mauro Mazza, Direttore di Rai1 - e questo game show saprà incontrare i gusti del nostro pubblico. E’ una trasmissione particolare, divertente e complessa, ricca di sfumature per chi ama musica ed emozioni”. Gli fa eco Fabrizio Frizzi, conduttore del programma: “Ritorno a Napoli con grande piacere, perché è una città  capace di dare  emozioni sempre nuove. Avrò con me ogni settimana artisti poliedrici e volti famosi al grande pubblico”.

Una squadra è composta da Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali che si contenderà la vittoria finale con il team formato da Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco.

Ad accompagnare le appassionanti performances delle due compagini in gara, che dovranno riconoscere i brani attraverso un breve ‘assaggio’ di testo , ci saranno due capitani, ovvero due ‘numeri uno’ del piano bar pronti nel dare il ‘la’ ad ogni singola esibizione.

Una squadra sarà guidata dal capitano pianista Alberto Laurenti e l’altra dal “collega” Michele Contesi.

Il primo super-ospite sarà Pino Daniele che interagirà con il pubblico e proporrà un pezzo del suo ultimo disco e un medley tratto dai suoi successi passati.

Il nuovo show di Rai1 è tratto dal format irlandese “Lyrics Board”.
Ad arricchire il cast, un corpo di ballo e l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Non Sparate sul Pianista è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli.
Le scene sono di Marco Calzavara e la regia di Maurizio Ventriglia.


SECONDA PUNTATA - In onda venerdì 16 marzo alle 21.10


Fabrizio Frizzi torna venerdì 16 marzo alle 21.10 su Rai1 con una nuova puntata di “Non Sparate sul Pianista”, il game-show che vede contrapporsi due squadre di Vip, capitanate da altrettanti pianisti di piano-bar impegnati ad improvvisare celebri canzoni italiane “nascoste” dopo aver preso spunto da poche parole di testo.

I team in gara saranno composti da Lorenzo Crespi, Anna Falchi, Claudio Lippi, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli e Max Giusti.

L’ospite musicale sarà Gino Paoli, un simbolo della canzone d’autore degli ultimi decenni: accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, riproporrà alcuni tra i suoi più grandi successi.

Tra un game e l’altro, spazio al balletto pronto a caratterizzare con una vivace coreografia alcuni dei brani indovinati dalle squadre.  
 


TERZA PUNTATA - In onda venerdì 23 marzo alle 21.10 

Ancora una volta si sfideranno due squadre - la bianca e la nera - formate da tre vip ciascuna e guidate da due talentuosi professionisti di Pianobar,  Alberto Laurenti e Michele Contesi.

Ad animare il confronto ci saranno, in questo nuovo appuntamento, big della musica, della tv e dello sport.

Teo Teocoli, Orietta Berti e Riccardo Fogli affronteranno a colpi di note Luca Barbarossa, Serena Autieri e il rugbista Andrea Lo Cicero.

I protagonisti del gioco, prendendo spunto dalle parole che appariranno sul display, dovranno proporre titoli di brani celebri e poi provare a cantarli, sostenuti dal Capitano-Pianista e dall'Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Il Super-Ospite musicale della puntata sarà Michael Bolton.
Il cantautore statunitense, vincitore di due Grammy per il Best Pop Vocal Performance maschile, sei American Music Awards, e una stella sulla Hollywood Walk of Fame, proporrà alcune perle del suo ricchissimo repertorio.

I Programmi di Rai 1

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai1
.