Rai1

I programmi di Rai1

Altrimenti ci arrabbiamo

Sabato 6 aprile 2013 alle 21.10

Grande ritorno per la Regina del sabato sera, pronta a far appassionare ed emozionare la platea televisiva con un nuovissimo e formidabile talent show. Sabato 6 aprile, alle 21.10, in diretta su Raiuno, dall’Auditorium del Foro Italico, Milly Carlucci presenta il primo appuntamento di “Altrimenti ci arrabbiamo”.

All’’avvincente spettacolo partecipano dieci agguerriti volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport che sono disposti a mettersi in gioco e mostrare tutta la loro voglia di imparare, eccezionalmente dai più piccoli, apprendendo le rigorose regole e i preziosi segreti alla base di discipline che spaziano dalla break dance, all’hip pop, alla ginnastica ritmica, passando per il rap, la batteria e il rock, toccando poi la beat box, gli stompers e la tap dance, fino ad arrivare all’ arte marziale del wushu.

Nelle vesti di abili Professori vedremo dieci giovani talentuosi che si daranno da fare per insegnare la loro passione ai famosi allievi.

Un’inversione di ruoli allievo-maestro che vede protagonista assoluto l’incontro tra generazioni diverse in un susseguirsi di ritmi incalzanti, emozioni forti e divertimento a tutto spiano. I giovanissimi coach, di età compresa tra i 10 e i 18 anni, hanno la possibilità di accorciare i tempi e trovarsi catapultati nel ruolo di insegnanti più o meno temibili. Riusciranno ad ammaestrare i celebri apprendisti?

Gli amatissimi personaggi dello spettacolo, durante il periodo di preparazione, avranno invece l’occasione di ritornare bambini e lasciarsi trasportare esclusivamente dalla curiosità per una materia che fino ad oggi era pressoché sconosciuta. Nelle loro mani il destino dei piccoli allenatori. Nella quarta puntata infatti si decreterà il vincitore, che avrà una grande opportunità: approfondire la sua passione e dare forma ai suoi desideri, specializzandosi ulteriormente nella materia che lo ha reso campione, attraverso un premio che potrà essere utile alla sua passione.

I giovani Professori e gli allievi famosi si sono incontrati e si sono conosciuti vivendo assieme qualche giorno. Ai noti allievi non resta altro che rimboccarsi le maniche e imparare. Sabato saranno in gara e, come ogni settimana che verrà, si sfideranno a colpi di esibizioni tutte da gustare. Ad esprimere il proprio giudizio in merito alla complicita' della coppia e a mettere a fuoco il rapporto umano stabilitosi tra l'allievo e il professore sarà una  giuria di spettacolo formata da tre personalita' e da un superospite che, cambierà ogni sabato, e potrà far tirare un sospiro di sollievo ad una delle coppie in gara.

Gli ultimi classificati, infatti, sono a rischio esami di riparazione. Immancabile poi l’opinione del pubblico da casa che, con il televoto, potrà ribaltare il verdetto finale della gara. I voti pervenuti andranno a sommarsi con i giudizi tecnici per stilare la classifica e decretare il nome  dell’artista vincente. Non sono previste eliminazioni, i vip in gara si sfideranno per aggiudicarsi il primo posto ed evitare di incorrere nel rischio esami di riparazione per cui le loro fatiche fisiche aumenterebbero notevolmente.  In alcune fasi saranno gli stessi  Professori a dare dei voti o dei giudizi ai propri allievi.

Altrimenti ci arrabbiamo” è un adattamento del format “Born to shine”. Prodotto da Raiuno in collaborazione con Magnolia, è un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Claudio Fasulo e Chicco Sfondrini e di Maddalena De Panfilis, Gilda De VivoGiukoSimone Pippo, Svevo Tognailini e di Alessandra Guerra e Stefania Scarampi.

La scenografia è di Mimma Aliffi, i costumi sono di Maria Baiocco, le luci di Marco Lucarelli. La regia di Luca Alcini.




I Programmi di Rai 1

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai1
.