Chi siamo

Il Museo della Radio e Televisione Rai è uno spazio pensato per vivere a 360° le emozioni della storia della comunicazione, in un’atmosfera che richiama la magia di uno studio televisivo.
Dal 2 giugno 2021 ospita un vero e proprio set, utilizzato per le dirette con i programmi Rai con la presenza del pubblico del Museo.

Abbracciamo il presente, Valorizziamo il passato, Ci apriamo al futuro sono le parole con cui amiamo presentarci. La nostra mission è di condurre gli ospiti del Museo in un viaggio nel tempo, in cui passato, presente e futuro diventano una cosa sola e la cura dei particolari trasmette bellezza e armonia.

La ricerca di unicità e universalità ha ispirato il completo rinnovamento del Museo, il cui nuovo allestimento è stato inaugurato il 26 settembre 2020 dopo quasi un anno di lavoro.

#LESSISMORE è il nostro modo per intendere il desiderio di realizzare un Museo che esprima innovazione, con leggerezza e semplicità.

Fuoco, Acqua, Aria e Terra sono i quattro elementi che hanno ispirato il video evocativo del Museo. Per la scoperta del quinto elemento è tuttavia necessaria una visita del Museo, nello storico palazzo del Centro di Produzione TV Rai di Torino, in via Verdi 16.


Scarica la brochure del Museo