14/10/2019
16/03/2012

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

Gli ILLUSTRATI Logos alla Bologna Children’s Bookfair

La casa editrice modenese Logos Edizioni sarà presente alla Fiera di Bologna da lunedì 19 a giovedì 22 marzo.
 Tra le novità presentate: "Demeter" di Ana Juan,  l'illustratrice spagnola che con questo albo ci riporta il diario di bordo di un capitano che ignora di star trasportando nella stiva della sua nave la bara di Dracula verso le coste dell’Inghilterra.
 "Genitori Felici" di Emmanuelle Houdart ci presenta una coppia d’innamorati alle prese con il ciclone dei figli: notti insonni, pannolini da cambiare, complessi di Edipo, capricci e poi l’adolescenza con le sue battaglie generazionali e le sue solitudini.
"La strega e lo spaventapasseri", la romantica narrazione  senza parole tra uno omino di paglia e una strega tratteggiata dal segno inconfondibile di Gabriel Pacheco.



--

Madagascar 3: Ricercati in Europa

Il terzo capitolo della saga della DreamWorks, con protagonisti Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo (e non dimentichiamoci i PINGUINI!), vede il gruppo di animali impegnati in una avventura in Europa, alla ricerca di un modo per tornare a casa.
Al seguito di uno zoo itinerante, i nostri eroi attraverseranno in lungo e largo il vecchio continente, passando per Roma, le Alpi Svizzere, Londra e Monte Carlo.
Il film uscirà nelle sale il 22 agosto, ma è già disponibile on line il primo trailer



--

Test Drive: Ferrari Racing Legends

L'ultimo capitolo della serie Test Drive a firma Atari, si concentra esclusivamente sul celebre marchio Ferrari, portando oltre 70 anni delle più famose sportive su Xbox 360, su PlayStation e su PC Windows. 
TD:FRL esplora la storia della Scuderia Ferrari, ricreando le più acclamate vetture della casa, dalle ultime novità alle leggende che hanno fatto la storia delle corse sportive.
Gli elementi chiave di Test Drive: Ferrari Racing Legends includono: grande varietà di gare fra rally, GT e Formula 1; ciascuna gara può comprendere fino a otto giocatori; 36 circuiti, varianti comprese; 51 vetture incredibilmente dettagliate; fisica di corsa dettagliata: la tenuta di strada è regolata da un solido modello fisico.