19/10/2019
01/10/2014

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione.

di Pasquale Martello

In occasione del lancio de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Warner Bros. Interactive Entertainment (WBIE) e Monolith Productions, pubblicano il trailer di lancio ufficiale.
Il filmato guida i giocatori nella storia del pluripremiato gioco d’azione ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.


Viene proposto un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.
Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate.
I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.



L’ombra di Mordor offre un vibrante mondo di gioco di nuova generazione grazie al Nemesis System.
Ogni nemico che si incontra è un individuo unico, differente per quanto riguarda la sua personalità, i suoi punti di forza e di debolezza. Tutti i nemici vengono definiti in virtù dei loro scontri con i giocatori in modo tale che vengano creati personali arcinemici unici in ogni sessione di gioco.
I giocatori devono dunque affrontare in maniera differente ogni nemico che incontrano per infiltrarsi nelle loro fila e dominare un mondo dinamico che ricorda e si adatta alle loro azioni e scelte.



Il gioco è disponibile dal 3 Ottobre su tutte le piattaforme disponibili, come Xbox One e Ps4, e per tutti i possessori di un Pc