Guido Rossi

Responsabile del Centro di Produzione TV di Torino

Ruolo e responsabilità

Responsabile del Centro di Produzione TV di Torino

Compensi *

2016 - compenso economico lordo

inferiore a 200.000

2017 - trattamento economico lordo

200.000

2017 - retribuzione variabile (MBO)

fino ad un massimo del 20% della Retribuzione Annua Lorda

* Euro lordi anno

Esperienza

Nato ad Arco (TN) nel 1969, è un manager esperto di comunicazione pubblica e relazioni istituzionali. Tra il 1994 e il 1998 ricopre diversi incarichi nell’ambito della comunicazione istituzionale ed aziendale ed è docente del master in Comunicazione Pubblica e Politica all’ISC di Milano.

Nel 1998 è in MTV Italia, come consulente per la gestione dei Rapporti con il Governo Italiano, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato.

Nel 2001 avvia una collaborazione con il Gruppo Marchesini, in qualità di consulente esterno per la comunicazione istituzionale, l’ufficio stampa e le relazioni esterne.

Nel 2004 riceve l’incarico di Responsabile Relazioni Esterne ed Eventi Outdoors di MTV Italia, a diretto riporto del Direttore Generale e dell’Amministratore Delegato.

Nel 2012 assume il ruolo di Head of Lobby and PR, con il coordinamento dell’ufficio stampa e della social responsability, di Viacom International Media Networks per i paesi del sud Europa (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia), del Medio Oriente e dell’Africa.

Nell’ottobre 2015 è chiamato in Rai per dirigere lo Staff del Direttore Generale.

Ad ottobre 2017, ferma restando la qualifica di Direttore, assume l’incarico di Responsabile del Centro di Produzione TV di Torino.