Rai 3


In evidenza

Sconosciuti Collection

La domenica alle 20:10

Il programma, che mostra fedelmente in televisione la gente comune, dando voce a storie “straordinariamente vere” di persone, sconosciute per l’appunto, che normalmente non apparirebbero in tv e nelle quali ognuno si può riconoscere, è giunto ormai alla quarta stagione con 150 puntate andate in onda e 50 nuove in programmazione a partire da questo mese.

Sconosciuti è diventato ormai un appuntamento imperdibile per il pubblico di Raitre, raggiungendo nell’ultima stagione un pubblico di oltre 1 milione di telespettatori e guadagnando unanimi consensi da parte della critica.

Questa stagione presenterà nuove storie, città e protagonisti, con le loro vite e loro professioni, mantenendo però inalterate tutte le sue peculiarità del programma: raccontare il paese attraverso le sue mille facce, mostrare storie comuni nelle quali il pubblico può facilmente identificarsi e ritrovare i problemi di tutti i giorni ma anche, per l’appunto, la forza e la volontà di cercare un riscatto e, di conseguenza, la propria felicità.

Ogni episodio è come sempre diviso in quattro capitoli che scandiscono il ritmo della narrazione e tre brevi riassunti che li legano tra di loro. Restano le citazioni di persone famose in apertura e chiusura dell’episodio a dare sostanza al tema e l’utilizzo di materiale fotografico e video originale forniti dagli stessi protagonisti.


CREDITS:

Produttore creativo Simona Ercolani

Autori Andrea Felici, Anna Pagliano

Produttore esecutivo RAI Maria Teodora Manca  

Produttore esecutivo Melisa Scolaro 

Regia Flavio Bernard

Rai.it

Siti Rai online: 847