Logo Rai3

In evidenza

Sconosciuti Speciale

La nostra personale ricerca della Liberazione

Per celebrare il 70esimo anniversario della Liberazione, la sera del 25 aprile, Sconosciuti va in onda con una puntata speciale composta da due storie inedite.

Fedele all’assunto che ne ha decretato il successo delle quattro ultime stagioni televisive, vale a dire che non è solo la vita delle persone famose che merita di essere raccontata, Sconosciuti racconterà la vita di persone “normali”, la cui storia con la esse minuscola si è intrecciata con la Storia con le esse maiuscola, quella ufficiale, quella dei libri.

I protagonisti della serata saranno uomini e donne per cui il 25 aprile ha segnato un momento di svolta, persone che hanno vissuto, lottato, sofferto, gioito, hanno trovato il coraggio di raggiungere la loro personale Felicità, e in questo caso anche la loro personale Liberazione.

Le due storie diverranno dunque un tassello particolare e significativo di un momento storico del nostro paese e dei valori che si è portato dietro.

Chi sono stati in fondo gli eroi della Liberazione se non persone comuni, esattamente come ciascuno di noi, persone che però hanno avuto il coraggio di scegliere e lottare?

 

 

Rai.it

Siti Rai online: 847