GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
22-06-2025
IL MIRACOLO E' UN "SEGNO"
Nella domenica del Corpus Domini il forte appello di Papa Leone XIV alla comunità internazionale per fermare l'escalation di guerra e violenza.
-
08-06-2025
INVOCHIAMO IL DONO DELLA PACE
Papa Leone XIV nel Regina Coeli dopo la Messa di Pentecoste invoca l'aiuto dello Spirito Santo anzitutto per la pace nei cuori. "Illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo"
-
25-05-2025
DELLA NOSTRA FRAGILITA' IL SIGNORE NON SI VERGOGNA
Regina Caeli: Papa Leone XIV invoca coraggio e perseveranza nella ricerca della pace.
-
18-05-2025
L'APPELLO PER UNA PACE GIUSTA
"Non possiamo dimenticare i fratelli e le sorelle che soffrono a causa delle guerre". Così Papa Leone XIV nel Regina Caeli. Sottolinea il dramma dei bambini di Gaza ridotti alla fame e l'auspicio per i negoziati tra Russia e Ucraina.
-
11-05-2025
PAPA LEONE XIV: MAI PIU' LA GUERRA
Città del Vaticano, 11 maggio 2025 - L'appello di Papa Prevost ai grandi del mondo
- Elenco completo
"SOLO CRISTO SA COSA È NEL CUORE DELL'UOMO"
L'eredità di San Giovanni Paolo II. Il 22 ottobre 1978, al grido di "spalancate le porte a Cristo", cominciava un pontificato che ha fatto storia.
Per celebrare la memoria di San Giovanni Paolo II la Chiesa ha scelto il 22 ottobre. In Piazza San Pietro, nella prima messa da Papa, risuonò, quel giorno del 1978, il suo invito a far regnare Cristo sul cuore di ogni uomo. Una scelta che Karol Wojtyla aveva fatto da giovanissimo e con la quale è stato coerente fin dalle sue prime opere letterarie. Per esempio, nella poesia “Canto del Dio nascosto” del 1944. Alcuni brani sono interpretati dagli attori Giulia Vecchio e Stefano Di Lauro.
(di Costanza Miriano e Martha Michelini)