GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
22-06-2025
IL MIRACOLO E' UN "SEGNO"
Nella domenica del Corpus Domini il forte appello di Papa Leone XIV alla comunità internazionale per fermare l'escalation di guerra e violenza.
-
08-06-2025
INVOCHIAMO IL DONO DELLA PACE
Papa Leone XIV nel Regina Coeli dopo la Messa di Pentecoste invoca l'aiuto dello Spirito Santo anzitutto per la pace nei cuori. "Illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo"
-
25-05-2025
DELLA NOSTRA FRAGILITA' IL SIGNORE NON SI VERGOGNA
Regina Caeli: Papa Leone XIV invoca coraggio e perseveranza nella ricerca della pace.
-
18-05-2025
L'APPELLO PER UNA PACE GIUSTA
"Non possiamo dimenticare i fratelli e le sorelle che soffrono a causa delle guerre". Così Papa Leone XIV nel Regina Caeli. Sottolinea il dramma dei bambini di Gaza ridotti alla fame e l'auspicio per i negoziati tra Russia e Ucraina.
-
11-05-2025
PAPA LEONE XIV: MAI PIU' LA GUERRA
Città del Vaticano, 11 maggio 2025 - L'appello di Papa Prevost ai grandi del mondo
- Elenco completo
FORTE APPELLO CONTRO LA GUERRA
PAPA FRANCESCO PREOCCUPATO PER L'ESCALATION DI VIOLENZA IN UCRAINA E LA MINACCIA ATOMICA
Con una lunga riflessione prima dell’Angelus da Piazza San Pietro, Bergoglio manifesta la sua preoccupazione per la minaccia di un escalation di violenza con l’uso di armi nucleari. “L’andamento della guerra in Ucraina è diventato talmente grave, devastante e minaccioso da suscitare grande preoccupazione- esclama Papa Francesco, che aggiunge- questa terribile ferita dell’umanità anziché rimarginarsi continua a sanguinare... e' assurdo !”. Il suo appello è rivolto direttamente al presidente russo Putin e a quello ucraino Zelensky: Al primo chiede di fermare la "spirale di odio e violenza", al secondo di essere aperto a "serie proposte di pace".
(di Stefano Girotti )