I VIAGGI APOSTOLICI
ANGELUS 4.0
-
12-03-2023
PAPA: " DAMMI DA BERE…"
Francesco, che sta per compiere 10 anni di pontificato, esorta all'altruismo. Ricordando la parabola della samaritana, evidenzia il bisogno di acqua per la giustizia, per la solidarietà e l'amore.
-
05-03-2023
FERMARE I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI
L'appello del Papa per la tragedia dei migranti annegati nel mare di Crotone
-
22-01-2023
IL CORAGGIO DI LASCIARE PER AVERE NUOVA GIOIA
Domenica della Parola di Dio: L'appello del Papa contro guerre e conflitti nel mondo
-
15-01-2023
SERVIRE E FARSI DA PARTE
Papa Francesco invita i credenti a prendere esempio dal Battista
-
18-12-2022
TRASFORMARE LE CRISI IN SOGNI
L'appello del Papa nello scenario mondiale di guerre e violenze: dall'Ucraina al Caucaso e al Perù. La sua preghiera per toccare i cuori e trasformare le crisi in sogni.
- Elenco completo
FORTE APPELLO CONTRO LA GUERRA
PAPA FRANCESCO PREOCCUPATO PER L'ESCALATION DI VIOLENZA IN UCRAINA E LA MINACCIA ATOMICA
Con una lunga riflessione prima dell’Angelus da Piazza San Pietro, Bergoglio manifesta la sua preoccupazione per la minaccia di un escalation di violenza con l’uso di armi nucleari. “L’andamento della guerra in Ucraina è diventato talmente grave, devastante e minaccioso da suscitare grande preoccupazione- esclama Papa Francesco, che aggiunge- questa terribile ferita dell’umanità anziché rimarginarsi continua a sanguinare... e' assurdo !”. Il suo appello è rivolto direttamente al presidente russo Putin e a quello ucraino Zelensky: Al primo chiede di fermare la "spirale di odio e violenza", al secondo di essere aperto a "serie proposte di pace".
(di Stefano Girotti )