PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE
SPECIALE Leggi >>
COLMARE IL DIVARIO
SPECIALE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
ANGELUS 4.0
-
09-11-2025
IL VERO SANTUARIO DI DIO È IL CRISTO MORTO E RISORTO
NEL GIORNO DELLA DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE SI CONTEMPLI IL MISTERO DI UNITÀ E COMUNIONE CON LA CHIESA DI ROMA, MADRE CHE SI CURA DELLA FEDE E DEI CRISTIANI NEL MONDO
-
02-11-2025
NESSUNO È PERSO PER SEMPRE
"LA VISITA AL CIMITERO, IN CUI IL SILENZIO INTERROMPE LA FRENESIA DEL FARE, SIA PER TUTTI NOI UN INVITO ALLA MEMORIA E ALL'ATTESA".
-
26-10-2025
BEATI GLI OPERATORI DI PACE
"Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre.
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
- Elenco completo
LA PROFEZIA DI UN PRETE DI STRADA
L'ATTUALITA' DELLA VISIONE SOCIALE DI DON LUIGI DI LIEGRO
Un convegno in Campidoglio per ricordare la figura di don Luigi di Liegro a 25 anni dalla scomparsa, con autorevoli figure istituzionali e rappresentanti della comunità ebraica e islamica. L’attualità della visione profetica di un parroco che applicava i principi evangelici in modo chiaro e pratico. Grazie al suo impegno è nata la Caritas romana e furono realizzati vari centri per assistere bisognosi ed emarginati. Un precursore che, superando polemiche e pregiudizi, avviò una nuova stagione di impegno della diocesi di Roma.
(di Stefano Girotti )
