GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
22-06-2025
IL MIRACOLO E' UN "SEGNO"
Nella domenica del Corpus Domini il forte appello di Papa Leone XIV alla comunità internazionale per fermare l'escalation di guerra e violenza.
-
08-06-2025
INVOCHIAMO IL DONO DELLA PACE
Papa Leone XIV nel Regina Coeli dopo la Messa di Pentecoste invoca l'aiuto dello Spirito Santo anzitutto per la pace nei cuori. "Illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo"
-
25-05-2025
DELLA NOSTRA FRAGILITA' IL SIGNORE NON SI VERGOGNA
Regina Caeli: Papa Leone XIV invoca coraggio e perseveranza nella ricerca della pace.
-
18-05-2025
L'APPELLO PER UNA PACE GIUSTA
"Non possiamo dimenticare i fratelli e le sorelle che soffrono a causa delle guerre". Così Papa Leone XIV nel Regina Caeli. Sottolinea il dramma dei bambini di Gaza ridotti alla fame e l'auspicio per i negoziati tra Russia e Ucraina.
-
11-05-2025
PAPA LEONE XIV: MAI PIU' LA GUERRA
Città del Vaticano, 11 maggio 2025 - L'appello di Papa Prevost ai grandi del mondo
- Elenco completo
IMMAGINI ESCLUSIVE DI PAPA LUCIANI
LA NEONATA FONDAZIONE METTERA' LA DOCUMENTAZIONE A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO E DEI RICERCATORI
A un anno dalla istituzione, la Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I° acquisisce per fini documentali, di studio e di ricerca, la documentazione donata dalla Rai.
Le immagini di repertorio conservate nella videoteca di Rai Vaticano e inerenti a Papa Luciani, il pontefice che morì il 28 settembre 1978, appena un mese dopo la nomina, sono ora disponibili per la visione pubblica a scopo didattico e culturale. Nella foto, il responsabile di Rai Vaticano, Massimo Milone, consegna la documentazione al presidente della fondazione, il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, e alla vice presidente, Stefania Falasca.
( di Nicola Vicenti )