IN CAMMINO PER IL GIUBILEO
NOTIZIE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
FRANCESCO IN MONGOLIA. SPERARE INSIEMELeggi >>
IL NUOVO SACRO COLLEGIO
ANGELUS 4.0
-
01-09-2024
SIA PACE. LA VOCE DEGLI INNOCENTI TROVA ASCOLTO PRESSO DIO
Il Papa condanna il terrorismo e rinnova l'appello per negoziati di pace in Ucraina e in Palestina. Gerusalemme sia città di dialogo e di incontro. L'annuncio del nuovo viaggio in Asia-Indonesia.
-
18-08-2024
PREGARE PER APRIRE STRADE DI PACE
Il Papa chiede di insistere sulla strada del dialogo e dei negoziati in Medio Oriente in Ucraina e Myanmar astenendosi da azioni e reazioni violente
-
15-08-2024
CESSATE IL FUOCO, IL CONFLITTO NON SI ALLARGHI
Nel giorno dedicato a Maria Assunta in cielo il Papa invoca la Regina della Pace affidando ansie e dolori dei popoli che soffrono a causa di guerre e tensioni sociali. Nuovo accorato appello per fermare l'escalation di violenza a Gaza e in Medio Oriente. Un appello alla solidarietà internazionale per il grave incendio divampato in Grecia.
-
28-07-2024
LE GUERRE CONTRADDICONO LO SPIRITO DELLE OLIMPIADI
Nella Giornata mondiale dei nonni e degli anziani il papa invita le nuove generazioni alla convivenza senza escludere i più deboli. Il nuovo appello: "La guerra è sempre una sconfitta".
-
21-07-2024
LE OLIMPIADI SIANO OCCASIONI PER UNA TREGUA
Papa Francesco nel commento alla catechesi spiega il bisogno di riposo e compassione. Nuovo appello per fermare le guerre e auspica che Olimpiadi e Paralimpiadi diventino messaggi di pace e inclusione.
- Elenco completo
IMMAGINI ESCLUSIVE DI PAPA LUCIANI
LA NEONATA FONDAZIONE METTERA' LA DOCUMENTAZIONE A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO E DEI RICERCATORI
A un anno dalla istituzione, la Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I° acquisisce per fini documentali, di studio e di ricerca, la documentazione donata dalla Rai.
Le immagini di repertorio conservate nella videoteca di Rai Vaticano e inerenti a Papa Luciani, il pontefice che morì il 28 settembre 1978, appena un mese dopo la nomina, sono ora disponibili per la visione pubblica a scopo didattico e culturale. Nella foto, il responsabile di Rai Vaticano, Massimo Milone, consegna la documentazione al presidente della fondazione, il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, e alla vice presidente, Stefania Falasca.
( di Nicola Vicenti )