I VIAGGI APOSTOLICI
ANGELUS 4.0
-
12-03-2023
PAPA: " DAMMI DA BERE…"
Francesco, che sta per compiere 10 anni di pontificato, esorta all'altruismo. Ricordando la parabola della samaritana, evidenzia il bisogno di acqua per la giustizia, per la solidarietà e l'amore.
-
05-03-2023
FERMARE I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI
L'appello del Papa per la tragedia dei migranti annegati nel mare di Crotone
-
22-01-2023
IL CORAGGIO DI LASCIARE PER AVERE NUOVA GIOIA
Domenica della Parola di Dio: L'appello del Papa contro guerre e conflitti nel mondo
-
15-01-2023
SERVIRE E FARSI DA PARTE
Papa Francesco invita i credenti a prendere esempio dal Battista
-
18-12-2022
TRASFORMARE LE CRISI IN SOGNI
L'appello del Papa nello scenario mondiale di guerre e violenze: dall'Ucraina al Caucaso e al Perù. La sua preghiera per toccare i cuori e trasformare le crisi in sogni.
- Elenco completo
IL G20 DELLE RELIGIONI
LEADER POLITICI E RELIOSI RIUNITI A BOLOGNA DALL'11 AL 14 SETTEMBRE PER ELABORARE UN DOCUMENTO INDIRIZZATO AI GOVERNANTI
Una tre giorni con più di 700 invitati provenienti da varie nazioni del mondo. Esponenti di religioni e confessioni differenti hanno partecipato alle sessioni tematiche organizzate dalla Fondazione Scienze Religiose, Giovanni XXIII. Le conclusioni, affidate al Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, Mario Draghi, esprimono un impegno collettivo riassunto del documento “La Papa Carta di Bologna”. Le parole d’ordine sono semplici e chiare, come riferite dal segretario generale della FSCIRE, Alberto Melloni:<< Noi non ci uccideremo, noi ci soccorreremo, noi ci perdoneremo!>>.
(di Stefano Girotti )