SPECIALE
PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
02-11-2025
NESSUNO È PERSO PER SEMPRE
"LA VISITA AL CIMITERO, IN CUI IL SILENZIO INTERROMPE LA FRENESIA DEL FARE, SIA PER TUTTI NOI UN INVITO ALLA MEMORIA E ALL'ATTESA".
-
26-10-2025
BEATI GLI OPERATORI DI PACE
"Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre.
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
-
05-10-2025
LA CHIESA E' TUTTA MISSIONARIA
"Nessuno dev'essere costretto a partire, né sfruttato o maltrattato per la sua condizione di bisognoso o di forestiero!"
- Elenco completo
SPECIALE GIUBILEO LAURETANO: LA MADONNA DELL'AVIAZIONE
IL CAPO DI STATO MAGGIORE APRE LE SALE STORICHE DEL PALAZZO DELL'AERONAUTICA PER RACCONTARCI "LA FEDE" DELL'ARMA AZZURRA.
In occasione del Giubileo Lauretano, che avrà inizio l’8 dicembre di quest’anno e si concluderà il 10 dicembre del 2020, il Capo di stato Maggiore dell’Aeronautica Militare S.A. Gen Alberto Rosso ci porta nella sala storica “Madonna di Loreto”, la più importante del Palazzo dell’Areonautica. Qui ci racconta la sensibilità dell’Arma Azzurra verso la propria Patrona, durante la pianificazione delle attività belliche nella seconda guerra mondiale e ci confida cosa sia per lui, con più di 3 mila voli alle spalle e una fede provata, il cielo….
( Di : Marta Michelini)
