Rai 2

Lunedì 21 Dicembre - Rai Due

ORE 8.00

THE WILD STALLION

Film Tv

 

Due ragazze partecipano ad un progetto scolastico di fotografare cavalli selvaggi e diventano grandi amiche nel difendere  gli allevatori dei ranch in pericolo a causa dell'avidità di qualcuno che ha messo gli occhi su quegli splendidi esemplari.

 

ORE 10.30

CRONACHE ANIMALI

Intrattenimento

 

A Cronache Animali durante il periodo di Natale, ad affiancare i protagonisti a quattro zampe sono i bambini, che provano l’emozione di incontrare animali particolari e scoprire, grazie ad esperti, il miglior modo per stare vicino a un cane o un gatto. In un periodo in cui molti bambini vorrebbero trovare sotto l’albero un cucciolo,  la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini continua a sensibilizzare genitori e parenti a non lasciarsi prendere dall’entusiasmo e a decidere di affrontare questo passo con la giusta responsabilità, perché un cucciolo non è un giocattolo. Una delle novità divertenti del periodo Natalizio è “Il Sarchiapone” un gioco per bambini ed adulti per imparare a conoscere l’aspetto delle tante specie animali.

 

ORE 11.00

I FATTI VOSTRI

Intrattenimento

 

Nuovo appuntamento con “I Fatti Vostri”, il programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Da giovedì 24 dicembre a venerdì 1 gennaio c’è il tradizionale gioco della tombola, dedicato a grandi e piccoli, dove si possono vincere numerosi premi. Non mancano canzoni e musiche tipiche del Natale, eseguite dall’Orchestra de “I Fatti Vostri” diretta dal Maestro Demo Morselli e cantate da Marcello Cirillo, con la partecipazione di tanti artisti ospiti. Per partecipare al gioco della tombola bisogna prenotarsi chiamando il numero 894.433 (costo euro 0,77 Iva inclusa) dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.55.

 

ORE 16.15

NATALE CON HOLLY

Film Tv

 

Si avvicina il Natale ed Holly, un'impiegata, vuole partecipare alle audizioni per entrare a far parte delle "Snow Belles" di cui la madre, ora defunta, era l'elemento di punta. Si tratta del gruppo che da decenni monopolizza il concerto natalizio nel centro commerciale e proprio per questo Marci, che ne ha assunto la guida, non vuole avere accanto un'altra primadonna. Holly è così costretta a costituirsi un gruppo tutto suo e a convincere il proprietario del centro commerciale a organizzare una competizione per aggiudicarsi il diritto a tenere il concerto.

ORE 21.00

ZIO GIANNI – II Stagione (Prima Tv)

Serie tv

 

Paolo Calabresi, con i suoi strampalati coinquilini di 25 anni più giovani (interpretati da Cristel Checca, Francesco Russo, Luca Di Capua) torna nell’access prime time di Rai2 con nuove paradossali e tragicomiche situazioni. 35 episodi, della durata di circa 8 minuti ciascuno, diretti da Daniele Grassetti e coprodotti da Rai Fiction e Ascent Film. Nella precedente stagione avevamo lasciato il nostro eroe, Gianni Coletti, messo spalle al muro da una domanda secca di sua moglie Fiorella: “Sei andato a letto con la tua vicina, sì o no?”. Messo alle strette, il cinquantenne confessa. E così, Gianni si ritrova, suo malgrado, ancora una volta a casa con Rodolfo, Chiara e Fulvio, alle prese con i folli problemi, che la convivenza con tre coinquilini fuori di testa comporta. Gianni, tuttavia, deciso a non lasciarsi schiacciare dai propri fallimenti esistenziali e sentimentali, si rimette su piazza.

 

ORE 21.15

BOSS IN INCOGNITO

Intrattenimento

 

Con Flavio Insinna

Il viaggio dei grandi imprenditori sotto copertura torna su Raidue e porta con sé grandi novità. La prima è -senza dubbio- il conduttore. Da quest'anno, ad accompagnare i Boss nella loro avventura in incognito, sarà Flavio Insinna, il popolarissimo conduttore di Affari Tuoi, che approfondirà i momenti delicati della loro missione e a volte alleggerirà il loro stress con gradite e commoventi sorprese.
Altra grande novità sarà la copertura che permetterà alle nostre telecamere di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti. Il gioco riuscirà grazie ad un ingegnoso espediente: diremo a tutti di essere la troupe di un nuovo talent show sul lavoro. Qui presenteremo un finto concorrente (il boss in incognito) in cerca di un contratto di lavoro: a giudicare se si sarà meritato o no il posto sul campo, saranno gli stessi dipendenti dell'azienda, ignari di esprimere i loro voti sul capo.
Solo alla fine il Boss svelerà a tutti di aver lavorato in incognito per una settimana e a qualcuno dei suoi dipendenti darà un premio davvero speciale.
Conosceremo il boss della pizza e quello delle crociere, entreremo in vere acciaierie e in alberghi di lusso e ci approcceremo a nuove realtà come quella delle cantine vinicole e della pasta.
 
Scopriremo che il miglior lubrificante per gli ingranaggi di una catena di montaggio è la dedizione degli operai, che ereditare un’azienda non significa ereditarne il rispetto di chi ci lavora. Quello va guadagnato sul campo. Impareremo che l’amore per il proprio lavoro non si consuma sotto il peso degli anni e che il Made in Italy è un sentimento.
Incontreremo boss in crisi per la difficoltà di mantenere in Italia i propri stabilimenti e boss che scopriranno che a volte i soldi non sono l’unico compenso che un dipendente si aspetta dal proprio capo.
Scopriremo che non è più tempo per boss al vertice di una piramide, ma è iniziato quello per boss che condividono con la base un disegno comune.
Boss in incognito, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited, è un produzione di Rai2 in collaborazione con Endemol Italia. Boss in incognito è un programma scritto da Cristiana Farina, capo progetto, con Yuri Grandone, Claudio Moretti e Luca Pellegrino. La regia è di Giorgio Romano. 


 

I programmi di Rai 2

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 2
.