Rai 2

I programmi di Rai 2

Voyager Factory

VOYAGER FACTORY: Tra i mercatini di Napoli
Sabato 05 aprile 2014 alle 14:05

Nella nuova puntata di V-Factory, si scopre come, anche nei mercati di Napoli, “ogni prezzo è trattabile”, si conoscerà chi si mantiene in forma praticando il crossfit, una disciplina importata dalla California e chi fa body-canyoning alle pendici dell’Etna, nelle gole dell’Alcantara. Si tornerà poi nelle steppe artiche della Siberia e si volerà nell’occhio di un tornado a bordo degli aerei del servizio meteorologico degli Stati Uniti. Insieme alle inviate Alessandra Barzaghi, Rosaria De Cicco, Maria Teresa GiarratanoAmbra Orfei e Cristina Rinaldi,  V-Factory compie un viaggio nelle città italiane ma non solo, per raccontare la vita di chi svolge i lavori più pericolosi, alla scoperta degli hobbies più bizzarri ma anche delle meraviglie della natura.

VOYAGER FACTORY: Tra sport e hobbies bizzarri
Sabato 29 marzo 2014 alle 15:00

V-Factory, il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo per  raccontare i retroscena della vita di ogni giorno, in Italia e nel mondo. Insieme alle inviate Alessandra Barzaghi, Rosaria De Cicco, Maria Teresa GiarratanoAmbra Orfei e Cristina Rinaldi,  V-Factory è un viaggio nelle città italiane ma non solo, per raccontare la vita di chi svolge i lavori più pericolosi, alla scoperta degli hobbies più bizzarri ma anche delle meraviglie della natura. Nella nuova puntata di V-Factory, scopriamo come, anche nel mercato di piazza Vittorio, a Roma, “ogni prezzo è trattabile”, conosciamo chi sfreccia in pista a bordo di un go-kart e chi ha deciso, quando la neve si scioglie, di utilizzare gli impianti di risalita per le mounain bike. C’è poi chi dedica il tempo libero collezionando oggetti su Michael Jackson, chi disinfesta le case australiane dai serpenti e chi va a vedere come si vive oltre il circolo polare artico.


VOYAGER FACTORY: Il viaggio segreto dei templari

Sabato 1 marzo 2014 alle 15:30

Nuovo appuntamento con Voyager Factory, il programma ideato da Roberto Giacobbo Un viaggio attraverso il mondo passando dalle meraviglie della natura ai più antichi misteri dell’uomo, dalle ultime scoperte scientifiche agli approfondimenti dei grandi temi storici. Insieme a Roberto Giacobbo, ad accompagnare i telespettatori anche Alessandra Barzaghi e Rosaria De Cicco e le inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi.  In questa puntata di Voyager Factory indagherà su un viaggio che doveva rimanere nascosto, un viaggio compiuto da navi Templari verso le coste del Nuovo Mondo che Cristoforo Colombo avrebbe visto solo cento anni più tardi. Ma non solo. Voyager Factory volerà anche alle Galapagos per studiare i cambiamenti evolutivi di alcune specie di animali che hanno sviluppato forme di vampirismo. Infine, spazio per le piste innevate della Valle d’Aosta e per andare alla scoperta di come i robot cambieranno il nostro futuro.


VOYAGER FACTORY: Gli oggetti fuori dal tempo
Sabato 22 febbraio 2014 alle 15:30

Nuovo appuntamento con Voyager Factory, il programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio attraverso il mondo passando dalle meraviglie della natura ai più antichi misteri dell’uomo, dalle ultime scoperte scientifiche agli approfondimenti dei grandi temi storici. Insieme a Roberto Giacobbo, ad accompagnare i telespettatori anche Alessandra Barzaghi e Rosaria De Cicco e le inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi. Si chiamano OOPART o “Oggetti Fuori Dal Tempo”. Di cosa si tratta? Di antichi reperti che, per composizione o struttura, semplicemente non dovrebbero esistere. Voyager Factory va poi alle Galapagos insieme a una coppia di scienziati che studiano una specie di fringuelli dal comportamento davvero anomalo: i fringuelli vampiro. In Toscana, invece, si cerca di capire come gli antichi etruschi fondevano il ferro e i metalli. Infine, Voyager Factory naviga sulle acque del Gange, il fiume sacro degli indiani.


VOYAGER FACTORY: L'orso Bruno
Sabato 15 febbraio 2014 alle 14:50

Nuovo appuntamento con Voyager Factory, il programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio attraverso il mondo passando dalle meraviglie della natura ai più antichi misteri dell’uomo, dalle ultime scoperte scientifiche agli approfondimenti dei grandi temi storici. Insieme a Roberto Giacobbo, ad accompagnare i telespettatori ci sono Alessandra Barzaghi e Rosaria De Cicco e le inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi. In questa puntata di Voyager Factory: gli Stati Uniti d’America sono nati sotto il segno della Massoneria, questo è noto. Tutti i più grandi firmatari della Costituzione erano massoni. A Washington ovunque, nei palazzi del potere, si nasconderebbero simboli, segni e rituali massonici. Cosa significa tutto questo?
Ma non solo: si va alla scoperta della catena montuosa che divide l’Europa dall’Asia, per conoscere da vicino l’orso Bruno, il Signore dei Carpazi. Vengono ascoltate, poi,  le note dei violini che, miracolosamente, sono sopravvissuti alla Shoah. Infine, viene seguita la sonda spaziale Cassini nella manovra di avvicinamento e di atterraggio su Titano, una delle lune di Saturno e, in studio, spazio per un esperimento di automiglioramento con un "mental coach".


VOYAGER FACTORY: Web e reliquie dei Santi
Sabato 8 febbraio 2014 alle 14:50

Un viaggio attraverso il mondo passando dalle meraviglie della natura ai più antichi misteri dell’uomo, dalle ultime scoperte scientifiche agli approfondimenti dei grandi temi storici con la puntata di  Voyager Factory, il programma ideato da Roberto Giacobbo. Insieme a Roberto Giacobbo, ad accompagnare i telespettatori anche Alessandra Barzaghi e Rosaria De Cicco e le inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi. Riflettori puntati su internet dove si mostrano reliquie di papi e di santi celebri, addirittura un pezzo della croce. Eppure l'interesse dei collezionisti è enorme. Ma la scienza è riuscita a svelare tutti i misteri legati alle reliquie, o c'è ancora qualcosa che non sappiamo spiegare? Si prosegue con un emozionante percorso tra i ghiacci artici del Canada. Poi si va a scoprire qual è lo stato di salute di uno dei vulcani attivi più grandi d’Europa: l’Etna. Infine, la conoscenza con un animale straordinario: un delfino con abilità davvero sorprendenti.


VOYAGER FACTORY: Viaggio oltre la vita
Sabato 1 febbraio 2014 alle 14:50

Voyager Factory, il programma ideato da Roberto Giacobbo, torna da sabato 1 febbraio alle 14.50 su Rai2 con nuove puntate. Un viaggio attraverso il mondo passando dalle meraviglie della natura ai più antichi misteri dell’uomo, dalle ultime scoperte scientifiche agli approfondimenti dei grandi temi storici. Insieme a Roberto Giacobbo, ad accompagnare i telespettatori ci sono Alessandra Barzaghi e Rosaria De Cicco oltre alle inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi. Nella puntata di sabato Voyager factory cerca di rispondere alla domanda:  cosa ci attende dopo la vita? Eben Alexander, neurochirurgo di Harvard, sostiene di essere stato in paradiso e di essere ritornato indietro per poterlo raccontare: ma come è andata davvero? Le telecamere di Voyager Factory hanno raccolto la sua testimonianza esclusiva. E ancora: un emozionante viaggio tra gli anelli di Saturno. Si va, poi, alla scoperta di come l’arrampicata sta diventando uno sport sempre più diffuso anche tra i più giovani e nelle città. Infine, Vfactory fà conoscenza con un pappagallo dalle abitudini davvero singolari.



I programmi di Rai 2

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 2
.