Logo Rai3

Puntate

Lunedì 23 luglio 2012

In onda alle 10.30

Dimissioni Minetti –  Nicole Minetti ancora su tuttI i giornali. Il Pdl vuole che si dimetta da consigliera regionale lombarda, lei non cede. Ma dal suo punto di vista perché dovrebbe dimettersi? E’ solo indagata, non condannata! Cosa vuole in cambio? Cosa si sono detti lei e Berlusconi?

Trasporti – Aumento del costo dei biglietti dei mezzi di trasporto a Roma, la linea Metro B in tilt. Con il nuovo orario estivo di Trenitalia, molti treni regionali soppressi. Disagi per i pendolari. Cosa succede nei trasporti in Italia? Negli altri paesi europei come funzionano? Quanto costano metro e autobus?

Matrimoni a termine – Da recenti dati Istat emerge che la famiglia italiana è sempre più in crisi. I matrimoni non durano più di quindici anni. La crisi della coppia è massima tra i 35 e i 44 anni ma non risparmia neanche gli ultrasessantenni. Ma perché i matrimoni non reggono più? Di chi è la colpa? Dei cambiamenti di ruolo che si sono avuti negli ultimi anni? Del fatto che le  donne stanno sempre più spesso fuori casa per lavoro?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, Jacopo Fo, Simona Marchini, il vicesindaco di Roma Capitale Sveva Belviso e l’avvocato Gian Ettore Gassani.

Rai.it

Siti Rai online: 847