Logo Rai3

Puntate

Martedì 18 settembre 2012

In onda alle 10.30

La televisione è morta? – La televisione è destinata a scomparire per essere sostituita da Internet? Probabilmente non è ancora il momento ma questo pericolo esiste? Chi si occupa di televisione si pone il problema?

Obesità - Uno studio condotto dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa parla di oltre 5 milioni di obesi in Italia per un costo di oltre  8 miliardi. Ma dalla Commissione Europea Idefics arriva la notizia più allarmante: i nostri giovani in particolar modo quelli tra i sei e i nove anni detengono in Europa il primato per sovrappeso e obesità registrando un aumento del 2,5% ogni 5 anni. Come si può arrestare questo pericoloso fenomeno?

Amore a 60 anni – C’è un’età in cui si smette di essere persone capaci di esprimere sentimenti e passioni? Ci si può innamorare dopo i sessant’anni e dare libero sfogo a sentimenti e sesso? Un uomo o una donna maturi che si innamorano di persone più giovani sono da condannare?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, Andrea Vianello, Elsa Di Gati, Corrado Augias, Massimo Bernardini, Davide Maggio, la giornalista Alessandra Comazzi, Roberto Capponi della Direzione Generale Igiene della Sicurezza Alimentare del Ministero della Sanità, Ezio Di Flaviano dell’Unità di Riabilitazione Nutrizionale Villa Pini, le scrittrici Sabina Ricca e Paola Di Pietro, Giancarlo D’Adda vicedirettore di Donna Moderna, Emanuele Jannini docente di Sessuologia Medica all’Università dell’Aquila, la psicologa Maria Malucelli, la scrittrice Sveva Casati Modignani e Stefano Zecchi docente di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.

Rai.it

Siti Rai online: 847