Rai.it
RaiPlay

Adolescenti inquieti, in Shake

Una serie originale, ispirata all'Otello di Shakespeare

Una serie tv che prende ispirazione dai protagonisti delle opere di William Shakespeare, e li trasporta in un liceo di Roma al giorno d’oggi, con l’identità che a quell'età cambia e con la perdita dell’innocenza che segna la fine dell'adolescenza. E' Shake, un prodotto seriale, disponibile su RaiPlay dal 14 aprile, nato dalla collaborazione tra Rai Fiction e Lucky Red.  
Il protagonista, quindi, non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, narrato dal più grande drammaturgo di tutti i tempi, ma Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui si muovono il simpatico Michele (Cassio) e l’arguta Gaia (Iago).
Un equilibrio solido, almeno fino a quando non appare Beatrice (Desdemona), la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono. Mentre tra Beatrice e Thomas nasce una profonda storia d’amore, Gaia, invidiosa nei confronti del suo amico, ordirà un meticoloso piano, atto a separare i due innamorati. Una macchinazione che porterà Thomas, roso dalla gelosia, a distruggere l’amore per Beatrice e l’amicizia con Michele. In un finale senza vincitori né vinti i ragazzi raggiungeranno la consapevolezza di avvicinarsi all’età adulta e di perdere il disincanto adoloscenziale, ma indagheranno sulle loro fragilità, nell'ineluttabile processo di crescita.
Per gli approfondimenti, le notizie sul cast e la sinossi degli otto episodi, consultare il News Rai dedicato.