4/06/2019
Scuola d'Infanzia "Rousseau" di Torino
Visita didattica presso il Centro di Produzione Rai di Torino

07 giugno 2019 ore 15:14

Il 4 giugno, i bambini della Scuola d'Infanzia "Rousseau" di Torino sono stati accolti nel Centro di Produzione Rai di Torino grazie al progetto Rai Porte Aperte.
Partendo dal Museo della Radio e della Televisione, dopo un piccolo momento di accoglienza, le Guide Professionali hanno raccontato alla classe in cosa consiste il progetto e li hanno poi invitati a colorare qualche disegno dei personaggi di Rai YoYo.
Saliti al terzo piano del centro, i bambini hanno visitato uno studio importante, quello della TGR, dove è stato spiegato come viene condotto il telegiornale e come funziona la giornata del giornalista. Qui i bambini hanno imparato tante parole nuove, come “soft box” e “rassegna stampa”.
Successivamente la visita si è spostata nella falegnameria, dove era ancora possibile ammirare una parte della scenografia de “La Melevisione” e dove le Guide Professionali hanno raccontato come si costruiscono e colorano le scenografie dei programmi Rai.
La visita è proseguita negli studi televisivi; dopodichè i bambini hanno potuto giocare con le foto dei personaggi dei programmi di Rai Ragazzi.
Tornata al Museo, la classe ha ricevuto con grande gioia i gadget targati Rai Porte Aperte e ha assistito alla proiezione di un video di saluto.



 






Altre news