29-30/05/2019
IC "Colozza - Bonfiglio" e IC "Lombardo Radice" di Palermo
Visita didattica presso la Sede Rai di Palermo

31 maggio 2019 ore 17:09

I giorni 29 e 30 maggio la Sede Rai di Palermo ha accolto le classi degli Istituti Comprensivi "Colozza - Bonfiglio" e "Lombardo Radice" di Palermo. In particolare la classe proveniente dall'IC "Lombardo Radice" ha realizzato un progetto PON sul tema dello spreco alimentare, pertanto si è discusso sul come, in televisione, vengano realizzati e trasmessi i messaggi in modo tale da renderli incisivi ed efficaci, soprattutto se riguardanti temi di interesse sociale e ambientale.
La visita delle classi si è svolta anche all'interno degli studi televisivi, dove ai ragazzi è stato spiegato come si realizzano i prodotti Rai e il ruolo delle figure professionali coinvolte. Le Guide Professionali hanno spiegato agli alunni anche come si svolgono le rassegne stampa e altre attività quotidiane, con particolare riferimento ai cambiamenti avvenuti a seguito dell'introduzione del digitale.
La visita si è conclusa per entrambe le classi con la consegna dei gadget e degli attestati di partecipazione al progetto Porte Aperte.


 

Altre news