22/05/2019
Istituto Comprensivo "G. Carducci" di Firenze
Visita didattica presso la Sede Regionale Rai per la Toscana

23 maggio 2019 ore 11:20

Durante la giornata del 22 maggio la classe III G dell'Istituto "Giosuè Carducci" di Firenze ha visitato la Sede Rai della Toscana.
Alle ore 9:00 la classe è arrivata in Sede ed è stata accolta dalle Guide Professionali che hanno accompagnato gli alunni alla scoperta dei mestieri della tv e dei luoghi in cui vengono realizzati i prodotti Rai.
Prima tappa della visita è stata la mostra delle radio d'epoca a cura dell'AIRE, nella quale storia e innovazione si intrecciano e raccontano come, nel corso del tempo, la Rai sia stata in prima fila nella distribuzione dei programmi radiofonici italiani.
Dopo la visita la classe ha incontrato il direttore della sede, con il quale ha visitato gli studi televisivi e le salette di montaggio. 
Alle ore 12:00 i ragazzi hanno assistito con emozione alla diretta del Giornale Radio Toscana e, dopo una pausa pranzo nella mensa aziendale, hanno assisitito anche alla diretta del TGR, osservando da vicino cosa accade dietro le quinte dei nostri programmi radiofonici e televisivi.
Al termine della visita gli studenti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione in ricordo dell'esperienza vissuta all'interno dell'Azienda. 



 

Altre news