La sede Rai di Bari compie 60 anni
Un mese di festeggiamenti tra eventi speciali e visite guidate

02 aprile 2019 ore 12:25

Lo scorso 11 marzo, la sede Rai per la Puglia ha dato il via ai festeggiamenti per i suoi 60 anni di attività. La giornata è iniziata con la Conferenza stampa "Rai: sessant’anni dall’inaugurazione della Sede Rai di Via Dalmazia a Bari" introdotta dal direttore Giovanni Di Giuseppe, il quale ha colto l'occasione per presentare una serie di iniziative volte a fare di Via Dalmazia uno spazio aperto alla città, al territorio e alla modernità. 
Nei giorni seguenti si sono susseguite diverse attività in ricordo della storia della sede pugliese, come la conferenza stampa “Bari 1959/2019: la costruzione della Modernità” e “I protagonisti raccontano”, in cui giornalisti, tecnici, impiegati hanno ricordato la loro esperienza di lavoro nella Sede Rai di Bari. Un evento particolarmente apprezzato è stata la messa in scena di un testo del poeta Leonardo Sinisgalli da parte di un gruppo di studenti del Liceo Classico "Orazio Flacco" di Bari, in occasione dell'inaugurazione del Circolo di Lettura "Kairos" all'interno della sede.
Nel corso di queste giornate ricche di eventi dedicati alla ricorrenza, la sede ha accolto al suo interno visitatori e turisti che hanno avuto l'occasione di guardare da vicino gli impianti tecnici, lo studio televisivo, la redazione e le salette di montaggio. Tra i visitatori anche numerosi alunni provenienti dall’Istituto Comprensivo "Carmine Sylos" di Bitonto, dall’I.C. “Vincenza Dieta Sofo” di Monopoli, dall'I.I.S.S. "Da Vinci - Majorana" di Mola di Bari, dall’I.C. “Falcone Borsellino” e dall'IPSIA "Luigi Santarella" di Bari.



 

Altre news