4/04/2019
Istituto Comprensivo di Cogorno (GE)
Visita didattica presso la Sede Regionale Rai per la Liguria

05 aprile 2019 ore 12:09

Il giorno 4 aprile, i ragazzi della III D dell'Istituto Comprensivo di Cogorno (GE) hanno fatto visita alla sede Regionale Rai per la Liguria situata a Genova. Al loro arrivo, lo staff di Porte Aperte ha dato avvio alla visita accompagnando gli alunni all'interno dell'Auditorium, dove questi hanno potuto conoscere il direttore della sede e assistere alla presentazione del video promozionale del progetto Porte Aperte. Dopo questo momento di accoglienza, la visita è proseguita all'interno degli studi radiofonici, dove i ragazzi sono stati coinvolti nella simulazione di una telecronaca di partite di calcio e in giochi di improvvisazione insieme alle Guide Professionali.
Tappe successive della visita sono state la redazione giornalistica, dove sono stati mostrati i mezzi utilizzati dai giornalisti per reperire le notizie, la regia audio, in cui i ragazzi si sono divertiti a realizzare prove di conduzione e montaggio, e lo studio televisivo, dove la classe si è cimentata in vere prove di conduzione e regia televisiva.
Per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Cogorno la giornata si è indubbiamente svolta all'insegna del divertimento e si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget targati Rai.


 

Altre news