05/02/2019
Istituto Comprensivo"M.L. King" Plesso R. Agazzi" –
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

08 febbraio 2019 ore 11:25

Il 5 febbraio  il progetto "Rai Porte Aperte" ha ospitato una classe della scuola primaria "R. Agazzi", plesso "M.L. King". La guida professionale li ha accolti al Museo della Radio e della Televisione di Torino, finalmente riaperto e rinnovato.La visita è iniziata proprio dal Museo e dalle sue vetrine, con molte curiosità sul passato della radio e della televisione.
Alle ore 10:30 la classe era attesa alla redazione di TG Leonardo, dove il Capo Redattore aveva in serbo molte cose da raccontare ai giovani studenti per far scoprire loro le attività giornalistiche di questo importante telegiornale scientifico.
Successivamente, la guida professionale,  ha portato la classe anche allo studio TV del Telegiornale Regionale dove va in onda anche il TG Leonardo. Che ci sia tra questi ragazzi un futuro giornalista?
Ma ecco arrivare il momento degli studi televisivi dedicati a Rai Ragazzi. 
I bambini hanno avuto l'onore ed il piacere di incontrare Bumbi, beniamino dei più piccini, con i suoi amici Oreste e Alessia. Bumbi era felicissimo nel vedere dei nuovi bambini salutare e divertirsi insieme a lui.
Non poteva mancare un passaggio alla falegnameria, dove vengono create le splendide scenografie dei programmi Rai e vengono conservati alcuni “pezzi storici” come il chiosco della Melevisione che fa sempre intenerire chi è cresciuto con questo programma - generalmente, gli insegnanti!
La visita si è conclusa tornando al Museo, dove i piccoli hanno ricevuto bellissimi gadget Rai Porte Aperte.
I  piccoli sono sicuramente tornati a casa soddisfatti.

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre news