17/12/2018
"Centro Artistico di Balletto" di Tolfa (RM)
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

19 dicembre 2018 ore 16:27

A pochi giorni dal Natale, la sede Rai di Torino si è riempita di colore con la visita guidata dei bambini del "Centro Artistico di Balletto" di Tolfa. In questa speciale occasione, i bambini sono stati accompagnati dai genitori.
Ad attenderli all'ingresso di via Verdi 16 la nostra Guida Porfessionale, che li ha accolti raccontando qualcosa in più sul progetto "Porte Aperte".
I bambini, ricevuti i badge, si sono recati allo studio TV2, dove li attendeva una ghiotta sorpresa: la possibilità di assistere alle riprese di una puntata del programma "Bumbi", di cui fa parte proprio una delle loro insegnanti di danza! Il passo successivo è stato verso la falegnameria, dove era ancora possibile vedere e fotografare una parte della scenografia del programma “La Melevisione”, che ha suscitato emozione e un po' di nostalgia nei più grandi. A scatenare grande curiosità è stata la scoperta di come vengano costruite e decorate le scenografie dei programmi Rai.
Saliti al terzo piano, i nostri ospiti hanno visitati la sartoria, dove una delle nostre bravissime sarte ha raccontato il processo di ideazione e di realizzazione dei costumi di Rai Ragazzi.
Infine, i bambini hanno potuto conoscere meglio la professione del Giornalista, assistendo alla spiegazione della Guida nell’intramontabile TV6, studio del TGR e di TG Leonardo.
Al termine di questo bel percorso, i premi non sono ancora finiti: oltre a ricevere con gioia i gadget di Rai Porte Aperte, i bambini e i loro accompagnatori hanno partecipato con entusiasmo a un breve video di saluto e ringraziamento. Con gli auguri di Buon Natale, si è conclusa la bella giornata insieme!




 

 

 

Altre news