13/12/2018
Associazione "Prometeo Onlus" di Pinerolo (TO)
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

05 dicembre 2018 ore 16:27

Nella mattinata del 13 dicembre, la Sede di Torino ha accolto con entusiasmo l’Associazione "Prometeo Onlus" di Pinerolo (TO), che si occupa di persone affette da diversi tipi di disabilità.
La nostra Guida Professionale, dato il benvenuto agli ospiti e distribuiti i badge di riconoscimento a ciascuno di loro, li ha condotti direttamente all’interno del Centro di Produzione.

La visita è partita dagli studi televisivi: allo studio TV2, i nostri ospiti hanno visto in azione gli attori del programma “La posta di YoYo”; in seguito, nell’adiacente falegnameria, hanno potuto vedere e fotografare una parte della scenografia del programma per bambini “La Melevisione”.
La Guida si è soffermata a raccontare come si costruiscono e colorano le scenografie dei programmi Rai.
Al terzo piano, i nostri ospiti hanno visitato l’intramontabile studioTV6, lo studio del TGR e di TG Leonardo, dove la Guida ha illustrato loro la professione del Giornalista Rai.
Dopo un passaggio in sartoria, con le spiegazioni della sarta su come nascano le idee ed i progetti per i costumi di Rai Ragazzi, i nostri ospiti hanno visitato lo studio TV4 - dove attualmente si registra un nuovissimo programma dedicato ai ragazzi: “Rob o Code”.
Tornati al punto di partenza, dopo la distribuzione dei gadget e con un breve video di saluto si è conclusa questa bella giornata insieme!



 

 


 

 

Altre news