03/12/2018
Istituto Comprensivo "L. Montini" di Campobasso
Visita didattica presso la Sede Rai per il Molise

06 dicembre 2018 ore 15:34

Gli alunni delle classi 3A e 3B dell'Istituto Comprensivo "L. Montini", in visita presso la Sede Rai per il Molise, sono stati accolti e accompagnati nell’aula multimediale: qui hanno ricevuto i badge e assistito a una breve introduzione sull’Azienda, attraverso la proiezione di un video e la presentazione della mission e degli obiettivi del progetto “Porte Aperte”.
I ragazzi hanno visitato la Regia TV, dove la Guida Professionale ha spiegato il funzionamento delle varie apparecchiature utilizzate per la messa in onda del Telegiornale. A suscitare particolare interesse da parte degli alunni è stata la presenza, in regia, di tanti monitor TV.
La visita allo studio televisivo, grazie anche all'interazione della Guida con gli studenti, ha suscitato emozioni e curiosità. Nello studio radiofonico, le classi hanno simulato la registrazione di un servizio radiofonico e in redazione hanno partecipato con domande ed esercitazioni pratiche. Infine, nelle salette di montaggio, i ragazzi hanno assistito ad assemblaggio e montaggio di un servizio televisivo, per poi ricevere gli attestati di partecipazione.
Tutti gli alunni hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo, manifestando la volontà di ripetere l’esperienza. 



Altre news