20/11/2018
Facoltà di Sociologia - Corso di Laurea Magistrale in "Comunicazione pubblica e politica"
Visita didattica presso le Direzioni CRITS e ICT di Torino

22 novembre 2018 ore 12:50

Nei giorni 13 e 20 novembre, gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in "Comunicazione pubblica e politica" della facoltà di Sociologia hanno svolto due visite congiunte presso le Direzioni CRITS e ICT di Torino.
Al  mattino e al pomeriggio, si sono tenute due distinte presentazioni con relative dimostrazioni delle attività di competenza delle due Direzioni.
La visita ha posto l'accento sugli aspetti comunicativi, evidenziando per ICT la mission di fornire al Gruppo Rai tutti i servizi necessari per supportare i processi di business e lo sviluppo del prodotto, mentre il CRITS ha sottolineato particolarmente la transizione di Rai da Broadcaster a Media Company, con le relative implicazioni in termini di contenuti e processi di distribuzione.
Gli studenti si sono dimostrati ascoltatori attenti e informati: le loro reazioni sui post-it, compilati alla fine del percorso, testimoniano il loro coinvolgimento e la loro critica partecipazione.
Ancora una volta, il gradimento manifestato conferma che lo sforzo profuso nel progetto “Rai Porte Aperte” è totalmente ricompensato dai risultati ottenuti. 


 

 

 

Altre news