16/11/2018
PMI DAY 2018 - Giornata Nazionale delle PMI della Piccola Industria di Confindustria
Gli studenti in visita presso la Sede Rai per la Valle D'Aosta

11 ottobre 2018 ore 12:50

In occasione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese della Piccola Industria di Confindustria gli studenti della scuola media Saint Roch e Eugenia Martinet, l'Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale, Tecnica e Professionale di Verrès, il Liceo Scientifico e Linguistico “ Edouard Bérard”, l'Istituto Regina Maria Adelaide indirizzo sociale e Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Chatillon sono stati accolti all’ingresso della Sede dal Direttore di Sede, dopodichè sono stati accompagnati in radiofonia dove, con la collaborazione di una programmista regista e di un tecnico della produzione, è stata simulata una trasmissione radiofonica dove a turno 4 studenti erano ospiti della trasmissione e un’altro aiutava il tecnico in regia.
In seguito  i ragazzi sono stati accompagnati nello studio e nella regia TV dove è stato illustrato loro cosa avviene durante la messa in onda di un  telegiornale. Gli studenti del pomeriggio hanno assistito in diretta, nella regia TV, al TG delle ore 14,00.
Alla fine della visita è stato consegnato agli alunni il gadget di “Porte aperte “ e sia gli studenti che gli insegnanti hanno manifestato un alto gradimento nella visita alla sede. 
Questo evento è stato realizzato in collaborazione con Confindustria Valle d’Aosta la quale chiede alle aziende di aprire, per una giornata, le porte agli studenti interessati.

 

 

Altre news