29/06/2018
"Rai Porte Aperte" & "Radio2" a "CaterRaduno"
Senigallia (AN)

02 luglio 2018 ore 09:50

La diverse attività collaterali firmate Rai continuano anche in estate, grazie anche alle iniziative promosse da Radio2.
“Rai Porte Aperte”, il progetto ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione ha aperto al pubblico le porte dell’universo Rai in occasione del “CaterRaduno” di Senigallia insieme alla Direzione della Sede Rai Marche. I bambini e ragazzi tra i 5 e 15 anni hanno avuto un’opportunità in più per conoscere il backstage dei programmi di Rai Radio2, con il Progetto, ideato un anno fa dalla Direzione Comunicazione Rai per gli studenti di tutte le età, che ha già coinvolto oltre 20.000 ragazzi.
A Senigallia, in occasione del CaterRaduno 2018, e con la preziosa collaborazione dei professionisti che lavorano ogni giorno ai programmi radiofonici e nella Sede Rai Marche, i ragazzi hanno ricevuto l’occasione unica di salire sul truck di Radio2, in Piazza della Libertà e diventare conduttori, tecnici e redattori per un giorno e potuto anche mettere le mani su una vera regia radiofonica.
L’iniziativa si è svolta venerdì 29 giugno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 16.00, negli orari di pausa della programmazione di Caterpillar e per partecipare non è occorsa una registrazione preventiva: è bastato presentarsi in Piazzale della Libertà e aspettare il proprio turno.

 

Altre news