08/06/2018
Scuola Media Statale di Primo Grado "Amedeo D'Aosta"
Visita didattica presso la Sede regionale RAI per la Puglia

10 giugno 2018 ore 14:58
Molto vivaci i ragazzi della 2° B della scuola media Amedeo D’Aosta di Bari, in visita venerdì 8 giugno 2018 presso la Sede regionale RAI per la Puglia.
I ragazzi hanno esplorato gli studi, le regie, gli archivi delle teche con entusiasmo e stupore. Moltissime le domande sul nome dell’apparecchiature, sul loro utilizzo, sul percorso di studi da seguire per diventare giornalista o tecnico audio o montatore.
Tantissime le domande poste alla giornalista Claudia Bruno che ha ospitato i ragazzi in studio durante il GR delle12,10, la quale con estrema chiarezza ha sodisfatto le infinite curiosità sorte nei giovani ospiti. Una delle studentesse, Giulia, è stata scelta per rispondere alle domande durante la diretta radiofonica.
Giulia ha voluto evidenziare l’importanza di questo progetto nel consentire ai ragazzi, grandi e piccini, di vedere cosa c’è dietro le quinte della produzione televisiva e radiofonica e quanto lavoro e impegno occorre per produrre un TG o un GR. Ha poi espresso un parere su alcune notizie ascoltate durante il GR.
Durante la visita ha trovato spazio anche l’apprendimento lessicale di nuovi termini legati al mondo della televisione e della radio, tra cui ingest, line, rettifica e tanti altri.

 

 

Altre news