20/04/2018
Istituto "Virgilio"
Visita didattica presso il Centro di Produzione TV RAI di Roma

04 maggio 2018 ore 14:58
Gli studenti del Liceo “Virgilio” sono stati accolti venerdì 20 aprile presso il Centro di Produzione Radio RAI con sede in Via Asiago a Roma, in cui hanno partecipato come pubblico al programma radiofonico dal vivo "Radio2 Social Club".
Con grande coinvolgimento ed energia il pubblico di studenti ha interagito con il conduttore del programma, Luca Barbarossa, il quale ha sollevato utili spunti di riflessione sul loro futuro professionale e raccolto delle considerazioni sulla presenza dei ragazzi nel Centro.
In seguito la visita è proseguita con il passaggio all’audioteca di RadioRai, in cui i ragazzi hanno potuto scoprire di più sui numerosi reperti della storia della radio, risalenti a più di 90 anni fa. Hanno inoltre potuto toccare con le loro mani i differenti formati (dischi, bobine, cd, etc.) con cui vengono registrati i programmi nelle differenti epoche storiche.
Quasi al termine della visita i gli studenti del Liceo “Virgilio” hanno fatto il loro ingresso dentro i grandi studi di Via Asiago, la Sala A e la Sala B e scoperto le varie figure professionali, tra cui il conduttore, il tecnico, il registra, il redattore) che producono i programmi in onda.

 
 
 

 

Altre news