28/03/2018
Istituto Comprensivo del Primiero
Visita didattica presso la Sede regionale RAI per il Trentino

10 aprile 2018 ore 14:58
Davvero entusiasti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo del Primiero di aver partecipato alla visita didattica presso la Sede regionale RAI per il Trentino mercoledì 28 marzo 2018.
Una volta accolti al Foyer d'ingresso e aver ricevuto i gadget di Rai Porte Aperte, i ragazzi hanno esplorate le strutture che costituiscono la sede di Trento, scoprendo come si articolano e in cosa consistono le attività dei professionisti in loco. Per prima cosa i ragazzi hanno visitato la sala di montaggio e regia.
Hanno inoltre assistito alla messa in onda del GR e parlato con i ragazzi della redazione, che hanno saputo dare loro utili indicazioni sul lavoro che svolgono in sede e su curiosità emerse dai ragazzi su un lavoro che in futuro proprio loro potrebbero voler svolgere.
A rendere la visita ancor più formativa e stimolante è stato l’incontro del gruppo di studenti con il giornalista Gabriele Carletti, il quale ha tenuto durante la permanenza dei ragazzi in struttura un mini-corso di scrittura giornalistica, molto apprezzato da alunni e docenti.

 

 

Altre news