30/05/2018
I.C. "Teresa Mattei"
Visita didattica presso la Sede regionale RAI per la Toscana

07 giugno 2018 ore 14:58
Una volta arrivati presso la Sede Rai Toscana alle ore 9.00, ai ragazzi dell’I.C. “Teresa Mattei" sono stati consegnati i badge Rai Porte Aperte e si è svolta la prima fase della visita dedicata alla mostra delle radio d’epoca.
La tutor di sede, Angela Maria Motta ha poi, intorno alle 10 e 45, incontrato i ragazzi e presentato loro la sede facendo dei cenni alla sua storia, dalla sua costruzione sino ad oggi. Ha inoltre fornito una spiegazione sulle numerose opere d’arte in essa contenute, che sono state ammirate dagli studenti. Successivamente si è passati per le stanze A e B degli studi TV, in cui sono state presentate la storia dell’Azienda e l’attività che si svolge al suo interno, ed in seguito gli Studi Radio, nei quali è stata fatta una spiegazione sulla storia del medium.
Alle ore 12 e 10 i ragazzi sono stati condotti alla diretta del Giornale Radio Toscana, che avrebbe avuto luogo proprio a quell’ora. Durante lo svolgimento uno dei tecnici presenti in sede ha spiegato la messa in onda in diretta ed ha dato notizie sintetiche sul suo lavoro. Al termine del GR il giornalista conduttore ha dato brevi cenni sul lavoro della redazione.
Quasi al termine della visita i ragazzi hanno assistito alla diretta del TG Regionale Toscana in onda alle 14.00 durante il quale stati loro illustrati tutti i passaggi della diretta TV. Poi si sono recati nella sala riunioni della direzione, dove hanno ricevuto gli attesati e i gadget Rai Porte Aperte.

 

 

Altre news