17/04/2018
Liceo Musicale e Coreutico Sez. Musicale e del Liceo Statale 'P.E. Imbriani'
Visita didattica presso la sede RAI per la Basilicata

22 maggio 2018 ore 09:50
La visita ha avuto inizio alle ore 10,00, con l’arrivo in Sede della scolaresca che è stata accolta dal Direttore Trapani, dalla Referente operativa La Scaleia, dal Tutor Barra e dagli altri colleghi coinvolti nell’attività di accompagnamento. Dopo la consueta distribuzione dei badge a studenti ed accompagnatori, il Direttore Trapani ha introdotto ed illustrato tutte le figure professionali esistenti in RAI, dando poi la parola all’ing.
Zinzilli, della Direzione CSRE (che si trovava presso la nostra Sede), il quale ha ulteriormente sviluppato ed approfondito il concetto del lavoro in RAI, l’importanza delle conoscenze tecniche e della creatività che prelude ogni progresso umano.
La presentazione è stata completata dalla proiezione del filmato spot ‘Porte Aperte’. A seguire, il Coordinatore Tecnico ed il Tutor hanno accompagnato i ragazzi nella Regia TV, nello Studio TV dal quale va in onda il TGR (che ha registrato il picco di interesse ed attenzione), nelle Regie RF, negli Studi Radiofonici ed infine nelle salette di montaggio digitale, dove hanno potuto assistere dal vivo al montaggio di un servizio giornalistico. Nell’Open Space della TGR, si è poi svolto l’incontro con i giornalisti che hanno illustrato l’attività editoriale e l’organizzazione della Redazione, descrivendo nel dettaglio lo svolgimento di una giornata tipo. Infine la scolaresca ha visitato la Videoteca ed quindi è rientrata nella Sala Riunioni ‘A.Bisceglia’ dove la visita è terminata alle 13,00.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Altre news