17/04/2018 e 18/04/2018
Istituto Comprensivo "Ovidio" di Sulmona
Visita didattica presso la sede RAI per l'Abruzzo

22 maggio 2018 ore 09:50
Gli alunni delle classi II AC e della II E dell’Istituto Comprensivo “Ovidio” di Sulmona sono stati accolti nella nostra sede regionale per l’Abruzzo.
Dopo una breve illustrazione della nuova RAI e del progetto Rai Porte Aperte è stato mostrato loro lo spot ed un video sulla nascita della RAI e della sede in questione.
Dopo aver spiegato come si realizza un TG introducendo le varie figure professionali è iniziata la visita. Il primo luogo visitato è stato lo studio radiofonico con relativa regia, dove, con l’ausilio di un tecnico gli alunni si sono cimentati in una prova di registrazione. Passando per la sala di messa in onda ci si è soffermati sulla saletta di montaggio dove è stato mostrato come si realizza un servizio e come si usa il Chroma Key.
Come ultimo posto è stato visitato lo studio TV, all’interno del quale gli studendi si sono cimentati in prove tecnico-pratiche. La visita si è conclusa raccogliendo impressioni e curiosità e con la consegna degli attestati e dei gadget “RAI Porte Aperte”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Altre news