05/04/2018
Istituto Professionale "E. Guala" di Bra
Visita Didattica presso il Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione (CRITS) di Torino

17 luglio 2018 ore 15:33

Il 5 aprile 2018 si è svolta la visita dell’Istituto Professionale E. Guala di Bra presso il Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica (CRIT) di Torino.

Hanno partecipato 28 allievi di due classi quarte, accompagnati da tre docenti. Dopo le foto di rito, sono stati accolti nella grande Sala per assistere al video emozionale sulla manifestazione e a seguire sono stati intrattenuti sulle attività del Centro Ricerche, soffermandosi sull’evoluzione tecnologica del mezzo televisivo e su tutte le implicazioni tecnologiche dei nuovi servizi di cui si occupa appunto il Centro Ricerche.

Successivamente i ragazzi sono stati divisi in due gruppi e hanno assistito alle dimostrazioni più rilevanti per il proprio corso di studi. In quel momento in particolare si sono dimostrati attenti e partecipi ed hanno fatto domande molto pertinenti sugli argomenti trattati. Il tempo è passato in fretta e tra uno schermo gigante con immagini splendide e microfoni avveniristici, sono state trasmesse delle informazioni interessanti ai ragazzi che infine hanno lasciato la sede, dopo aver ricevuto gli attestati di partecipazione e i microfoni gadget di Porte Aperte.

Altre news