28/02/2018
Scuola Primaria Statale "Beata Vergine di Campagna "di Torino
Visita Didattica presso il Centro Produzione RAI di Torino

Questa mattina i ragazzi della Scuola primaria “Beata Vergine” di Torino, hanno partecipato al progetto Rai “Porte Aperte”.
Dopo un primo momento di accoglienza presso il Museo della Radio e della Televisione, da parte dei tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta i bambini sono stati accompagnati nella scoperta dell’evoluzione della radio e della televisione, proprio presso il museo e dopo un tuffo nella storia, ecco finalmente passare agli studi televisivi. In particolare il TV1 adibito per la registrazioni del programma “Ulisse” di Alberto Angela, e il TV2, dove era in registrazione il programma “Albero Azzurro” con Laura Carusino e Andrea Beltramo.
La visita poi è proseguita nei reparti di scenografia e falegnameria. Un passaggio al TGR Piemonte dove gli alunni hanno avuto modo di vedere lo studio del telegiornale regionale e capire come un giornalista si muove nel settore della comunicazione.
Infine visita al reparto sartoria dove, Bruna la sarta ha raccontato ai ragazzi come vengono realizzati i costumi dei loro personaggi preferiti.
Per concludere, si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget, che diventano il simbolo di questa bellissima esperienza di Torino Rai “Porte Aperte”.



Altre news