20/03/2018
Istituto Comprensivo "Piero Gobetti" - Scuola Primaria "Cavour" di Rivoli
Visita Didattica presso il Centro di Produzione Rai di Torino

Questa mattina i partecipanti del progetto Rai “Porte Aperte” sono i bambini della scuola primaria “Cavour” di Rivoli.
Il gruppo è stato accolto presso il Museo della Radio della Televisione, dove hanno ricevuto i badge nominali, segno di riconoscimento dell’esperienza.
Accompagnati dai tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta, i bambini hanno iniziato il loro percorso dagli studi televisivi.
Oggi il Tv2 ospita il coinvolgente programma “Bumbi”, condotto da Oreste Castagna insieme ad Alice e Bumbi, con la partecipazione di alcuni bambini in età compresa tra i 18 e i 36 mesi.
Dagli studi al reparto scenografie, dove gli addetti ai lavori (decoratori, falegnami, scenografi) erano all’opera con nuovi allestimento. Di solito le classi rimangono molto colpite da questo settore, e anche oggi è stato così.
Il laboratorio di sartoria rimane sempre un punto chiave della visita, dove Bruna la sarta, come sempre disponibile, cerca di raccontare il suo mestiere in modo vivace e coinvolgente. Le maestre oltre a complimentarsi con lei per gli ottimi costumi, hanno posto molte domande incuriosite dal suo lavoro.
Visita al TV6 con lo studio del TG Regionale, con una spiegazione sul ruolo del giornalista per poi andare a concludere la visita con la consegna degli attestati di partecipazione e i gadget, un omaggio per rendere ancora più speciale l’esperienza di Torino Rai “Porte Aperte”.

 

Altre news