20/03/2018
Istituto Comprensivo "Fr. Prudenzano" di Manduria (TA)
Visita didattica presso la Sede Regionale RAI di Bari

Stamani i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Fr. Prudenzano" di Manduria (TA) hanno partecipato al progetto Rai “Porte Aperte” visitando la sede regionale Rai di Bari. La classe è arrivata verso le ore 9,30 e fin da subito si è dimostrata molto curiosa di scoprire un mondo sconosciuto, rivolgendo infatti innumerevoli domande alle guide professionali sul percorso da seguire per lavorare in Rai, su quante e quali figure ruotano intorno alla preparazione di un telegiornale o di un giornale radio
Successivamente si sono cimentati nella lettura di un testo ed hanno seguito la procedura per vestire il testo con le immagini, effettuando correzioni, per poi inserirlo in scaletta. Inoltre hanno partecipato alla diretta del giornale radio delle 12,10 ed hanno anche risposto alle domande poste a loro in diretta dal conduttore Mimmo Spina. Molta curiosità per alcuni termini tecnici come "ingestare" e "cromakey". 
La visita si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget “Porte Aperte” dopo lo scatto di una foto gruppo. Dunque hanno salutato e lasciato la sede molto sodisfatti dell’esperienza che hanno trascorso.

Altre news